Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Il cambiamento climatico c’entra con le alluvioni in Emilia Romagna??

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




 

 

Generazione Z 20 MAG 2023
Buongiorno,

 

e bentornati con la nostra rassegna settimanale di storie, notizie e opinioni dalla redazione di Open!

Il cambiamento climatico c’entra con le alluvioni in Emilia Romagna

🌊🌊🌊

Ci sono persone che fanno di tutto per provare a smentire l’esistenza del cambiamento climatico generato dagli esseri umani. L’accanimento è tanto, nonostante il 99% della comunità scientifica sia concorde: il riscaldamento globale è in atto, e deriva dalle attività umane. 

Siamo certi che su una Terra 1,1 gradi più fredda le piogge torrenziali che hanno allagato l’Emilia Romagna non si sarebbero abbattute sulla regione? No. Ma i dati dimostrano che eventi di questo tipo diventano sempre più frequenti e catastrofici man mano che il Pianeta si riscalda. E questo dovrebbe essere sufficiente a metterci in allarme. 

Qui sotto l’analisi completa di tutti i fattori che hanno contribuito alle alluvioni in Emilia Romagna. 

Emilia-Romagna, cosa c’entra il cambiamento climatico con le alluvioni e perché i “negazionisti” sbagliano

L’altro lato del riciclo in Italia

♻♻♻

Gli italiani riciclano e lo fanno bene. Nel nostro Paese l’83% dei rifiuti prende questa via e per questo siamo leader in Europa. Ma c’è una categoria dove facciamo molto peggio: sono i rifiuti elettronici, dei quali ricicliamo solo il 32%.

Il problema è particolarmente grave perché lavatrici, frigoriferi, cellulari, monitor, e simili contengono materiali difficili da estrarre che è fondamentale recuperare. Soprattutto in un mondo che va verso l’elettrico. A doversi impegnare sono sia le aziende che i cittadini, portando i rifiuti elettronici negli appositi centri di raccolta.

Transizione ecologica, l’altra faccia della medaglia: l’Italia agli ultimi posti in Europa per il riciclo dei rifiuti elettronici

La febbre della terra continua a salire

🌡🌍🌡

La soglia di riscaldamento globale di 1,5 gradi considerata sicura per gli esseri umani verrà superata entro il 2027. A denunciarlo è l’ultimo report dell’Organizzazione Meteorologica mondiale, secondo la quale c’è una probabilità del 66% che ciò accada. 
Ciononostante, questo non significa che con adeguati sforzi non si possa tornare entro la soglia anche dopo il suo superamento. 

Clima, l’allarme degli scienziati: entro il 2027 la Terra potrebbe essere più calda di 1,5°C sui livelli preindustriali – Il rapporto

Essere una giovane scrittrice nella nuova Turchia

🇹🇷🇹🇷🇹🇷

Cosa significa essere giovani e scrittrici in Turchia Lo racconta a Open Nazli Koca, poetessa e scrittrice turca di 32 anni. Nel 2014 ha lasciato il suo Paese e oggi vive negli Stati Uniti dove ha pubblicato il suo primo romanzo, amato dalla critica, “The Applicant”

A pochi giorni dal ballottaggio che deciderà il futuro della Turchia, Koca dice a Open che «Tutto cambierà dopo le elezioni, in meglio o in peggio». «Ho lasciato il mio Paese a 24 anni ma ho un immenso rispetto e ammirazione per i milioni di giovani che vivono ancora in Turchia e chiedono a gran voce una vita migliore», racconta.

https://www.open.online/2023/05/13/elezioni-turchia-intervista-scrittrice-nazli-koca/

I risultati sono ancora incerti, ma intanto Twitter ha già ceduto alle pressioni dell’attuale governo, censurando i contenuti riconducibili alle opposizioni nel Paese. Proprio sotto la proprietà di Elon Musk, che aveva promesso la massima libertà di parola sul social.

L’ammissione di Elon Musk: così censura Twitter su richiesta del governo della Turchia

Arrivano le password per le chat di WhatsApp

🔒🔒🔒

Mark Zuckerberg ha annunciato l’uscita di una nuova funzione su WhatsApp, che permetterà di proteggere le proprie chat con una password e nascondere le conversazioni. La nuova feature della diffusissima app di messaggistica istantanea si chiamerà «Chat Lock» e sarà disponibile a breve, nei prossimi giorni, per tutti gli utenti.

Come funziona Lo spieghiamo qui.

Se sei arrivato fino a qui, grazie per il tempo che ci hai dedicato. Ti aspettiamo per le prossime puntate e… ricorda che ci trovi anche su Instagram, Tiktok e Twitter ❤

Buon weekend!
Dalla redazione di Open

Facebook
Twitter
Instagram

Open G.O.L. Impresa Sociale S.r.l.
Fondato da Enrico Mentana

P.IVA: 10475040969 — CAPITALE SOCIALE: € 10.000 — REA: MI – 2534255

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati