Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Ambiente Cultura Legalità – la XXI edizione. Tra gli ospiti Dott. Carlo Guglielmo Izzo – già Magistrato di Cassazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Dott. Carlo Guglielmo Izzo classe 1939; fonda lo Studio Legale Izzo nel 1996, dopo una lunga carriera di Magistrato ordinario presso il Tribunale e la Corte di Appello di Roma fino al grado di Presidente di Sezione della Suprema Corte di Cassazione.
Dal 1985 al 2000 ha ricoperto la carica di Vicepresidente della Commissione atti giuridici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ha ricoperto per anni la carica di Presidente della Corte Federale della FIHP – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. È stato componente della Camera Arbitrale dello Sport presso il CONI.
Ha maturato esperienza pluridecennale nella materia del diritto delle persone e della famiglia, avendo presieduto per anni la relativa Sezione del Tribunale Ordinario di Roma. Come Avvocato, si occupa di tutte le questioni legate al diritto di famiglia, in particolare di separazioni e divorzi, protezione dei minori e degli incapaci e successioni ereditarie, mettendo la sua elevata competenza al servizio del cliente. È autore sull’argomento del testo “Separazione e Divorzio” (ed. Cacucci Editore).
È esperto in diritto sportivo, avendo ricoperto ruoli apicali in ambito federale e presso gli organi di giustizia del CONI. È autore dei testi “Diritto Sportivo” (ed. Utet) e “Lo Sport e il Diritto” (ed. Polistampa Firenze).
Ha maturato, come Avvocato, pluriennale esperienza in materia di diritto amministrativo e di diritto civile e, in particolare, in tutte le attività legate al diritto dell’informazione e della comunicazione, al diritto societario, al diritto commerciale e al diritto fallimentare. È esperto, altresì, in diritto penale, occupandosi in tale ambito di tutti i reati societari e di stampa.
Nel campo interdisciplinare del diritto dell’informazione, tratta in particolare questioni giuridiche attinenti alla disciplina della professione giornalistica, al settore dell’informazione, ai diritti della personalità, alla responsabilità del giornalista, al risarcimento dei danni da diffamazione a mezzo stampa.
È ideatore e autore, insieme al Giornalista Fabio Ranucci, del testo “Giornalista Italiano” (edito dal Centro di Documentazione Giornalisitica), collana dedicata alla formazione dei candidati all’esame di giornalista professionista.

L’Associazione Dea Sport ONLUS e la Caritas “Parrocchia San Secondino V.&C.” di Bellona (CE) sabato 6 maggio 2023, alle ore 17.00 in Piazza Giovanni XXIII, nella Sala cinema di Bellona, organizzano la XXI edizione della manifestazione
Ambiente Cultura Legalità
Interverranno:
Saluto – Don Francesco Zarrillo – Parroco di Bellona
Dott. Giovanni Sarcinella – Sindaco di Bellona
Ambiente – Col. Marco Antonucci – Comandante Carabinieri Forestale di Caserta
Cultura – Prof. Maurizio Zambardi – Presentazione XVI volume del libro Chi è? Tramandiamo ai posteri coloro che meritano essere ricordati
Legalità – Dott.ssa Antonella Bufano – Segretaria Generale Aggiunto Regionale della Campania, nonché Responsabile delle Pari Opportunità del Sindacato di Polizia COISP
Consegna Attestati conferiti dal Comitato dei Saggi
Presentano: Dott. Domenico Valeriani e Dott.ssa Angela Vitale, Giornalisti
Tra gli ospiti:
Signora Matilde Grasso – Vedova Eroe Emanuele Reali, Vice Brigadiere dei Carabinieri
Dott. Carlo Guglielmo Izzo – già Magistrato di Cassazione
Dott. Paolo Albano – già Procuratore della Repubblica
Prof.ssa Giuseppina Nugnes – Dirigente Scolastica Istituto Superiore Statale “Guglielmo Marconi” Giugliano in Campania (NA)
Dott. Giuseppe Raimondi – Segretario nazionale COISP Campania
Collaborano
Ricezione: Hostess Istituto ISISS “Ugo Foscolo” Turismo – Sparanise
Servizio d’ordine e assistenza alla manifestazione (supporto sanitario-antincendio): Associazione SOS Bellona Soccorso
Servizio fotografico – PH Fantasy Sabino – Bellona
Riprese video: Fusco Studios di Giuseppe Fusco – Bellona
Amplificazione e sottofondo musicale Nicola Parisi – Calvi Risorta
Scenografia: “La Gardenia” – Bellona
Buffet: preparato da Mario Giudicianni Bellona e curato dai Volontari Caritas Bellona
La manifestazione verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Dea Notizie a cura dell’Ing. Gianfranco Falco con la regia di Giuseppe Fusco
Sponsor
– Abbigliamento Margarito – Vitulazio;
– Autobella Ricambi e Noleggio auto – Bellona;
– Decò Giudicianni in Via Matteotti – Bellona;
– Emmemarket Decò Martino – Bellona e Pignataro Maggiore;
– La Masserie di Giuseppe Carusone – Bellona;
– Mangimi Fusco – Bellona;
– MGL Pubblicità di Mariano Migliaccio – Capua;
– Paolo Fasulo Parrucchiere – Bellona;
– Pizzeria Bella Napoli – Bellona;
– Pizzeria Bellavista – Bellona;
– Pizzeria Al Monticello – Bellona;
– Sporting World Aurilio – Vitulazio e Pignataro Maggiore.
Contatti: Tel. 0823 966764 – deasportonlus@gmail.com – deanotizie@pec.it

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati