Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Vitulazio – Progetti di fattibilità e messa in sicurezza rischio idrogeologico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La necessità di garantire la sicurezza e la tutela del territorio sono tra le priorità dell’Amministrazione che ha programmato interventi di prevenzione e implementazione del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane. Tanto anche in considerazione del fatto che in occasione di eccezionali eventi metereologici alcune aree del centro urbano sono soggette ad allagamenti a causa della carenza e della inadeguatezza strutturale del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane.
In considerazione di tali criticità, con delibera di GM n. 86 del 30.12.2020, veniva dato incarico al Responsabile dell’UTC di attivare le procedure di partecipazione finalizzate a candidare progetti per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.
In attuazione di tale atto di indirizzo, su proposta del Responsabile dell’Area V – Lavori Pubblici, Arch. Emilio Razzino, con parere del Responsabile dell’Area Finanziaria, Dott. Giampaolo Raffaele Russo, abbiamo approvato, attraverso distinti atti deliberativi, tre progetti di fattibilità tecnico-economico per il finanziamento di interventi di mitigazione e messa in sicurezza del territorio urbano da rischio idrogeologico causato da fenomeni metereologici, con intervento di adeguamento del sistema di smaltimento delle acque piovane, da finanziare con fondi statali, messi in campo con DM del Ministero dell’Interno dell’8 gennaio 2022.
Gli interventi programmati riguardano Via Circumvallazione Capua-Camigliano, Via Luciani e VI traversa Viale Kennedy per complessivi euro 2.500.000,00, progetti da candidare, secondo le disposizioni del citato Decreto del Ministero dell’Interno, a finanziamenti statali, senza costi per il Comune.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!