Maddaloni. Le foto. L’istituto di via Roma pronto a ripartire nel rispetto delle regole anticovid

L’ anno scolastico sta per ripartire e il team docente e i collaboratori dell’I.C. Maddaloni 1-Villaggio- guidati dalla sapiente regia della Dirigente Annalisa Lombardi, si sono impegnati senza soluzione di continuità sin dall’estate per una ripresa in sicurezza e in serenità.
Riunioni in presenza e virtuali per interiorizzare le norme delle linee guida del Comitato scientifico e renderle a misura degli alunni. Rispetto di regole senza perdere l’umanità e la professionalità che contraddistingue il nostro I.C.
È questo uno degli obiettivi che ci siamo prefissati ed è stato motivante e determinante per convocare i genitori dell’ infanzia e presentare loro il protocollo di sicurezza per contrastare la diffusione del contagio.
Per rendere immediatamente fruibili norme e contenuti è stato preparato un opuscolo come infografica che ogni famiglia avrà a disposizione per socializzare questi nuovi e utili comportamenti.
Siamo orgogliosi di essere tra i primi che, nonostante tutti gli ostacoli, i problemi organizzativi con altre agenzie del territorio, ad aprirci con entusiasmo e cauto ottimismo all’anno che verrà. Insieme affronteremo man mano le difficoltà, camminando verso un futuro che ci vedrà co-protagonisti nella crescita di una nuova generazione di menti pensanti e di cuori temerari.
L’unico virus che circolerà sarà quello della cultura e della solidarietà!
Buon cammino a tutti noi.
Che la città si desti insieme alla scuola.

 

 

 

L’articolo Maddaloni. Le foto. L’istituto di via Roma pronto a ripartire nel rispetto delle regole anticovid proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: