Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Operazione Doppio Gioco, collaboratore di giustizia casertano mette su un fiorente spaccio di cocaina a Lanciano. Arrestato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Era stato allontanato dal luogo di residenza e portato in un luogo sicuro, Aveta Pasquale di anni 43, collaboratore di giustizia, e, come riporta abbruzzolive.tv, ex appartenente ad un noto clan di camorra del casertano, sottoposto a tutela e incolumità fisica da parte del Servizio centrale di protezione, che nel mentre collaborava con la giustizia aveva messo su un grosso e fiorente giro di affari – circa 15.000 euro al mese – nello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Lui stesso coadiuvava la banda in quanto cercava di esporsi il meno possibile. Vasto il portafoglio clienti – a quanto si legge su Abbruzzolive.tv – principalmente di Lanciano. In soli quattro mesi, e nonostante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, sono stati individuati dagli investigatori circa 50 acquirenti e recuperato più di mezzo chilo di cocaina, pari a circa mille dosi.
A portare a conclusione l’operazione denominata Doppio Gioco – proprio per le doppie vesti del collaboratore – che il 16 giugno 2020 ha portato all’arresto di Aveta, ora ospite presso il carcere di Sulmona, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Lanciano guidata dal capitano Vincenzo Orlando. Le indagini hanno consentito di individuare un’attività criminosa dedita alla detenzione ed allo smercio di cocaina, posta in essere principalmente dall’Aveta e da altri quattro indagati.
Un’articolata attività info-investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile, agli ordini del sottotenente Giuseppe Nestola, ha permesso di accertare, inconfutabilmente, la cessione quotidiana, di piccole dosi, ad opera del collaboratore di giustizia, il quale si avvaleva dell’appoggio di altri, anch’essi ora attenzionati dalla Giustizia, per farsi custodire la droga, evitando di tenerla nella propria abitazione.
Nell’interrogatorio di garanzia dinanzi al GIP Massimo Canosa avvenuto il 18 giugno 2020, l’ex esponente della camorra del casertano ha risposto alle domande del GIP in videoconferenza, presente il PM dr. Francesco Carusi. Il pentito di camorra ha solo ammesso lo spaccio di cocaina che avveniva in casa sua, dove gli amici lo andavano a trovare, e che lui acquistava da stranieri locali, non meglio specificati.
Nell’abitazione del collaboratore di giustizia i carabinieri hanno rinvenuto due bilancini di precisione, una katana giapponese affilatissima con lama di 27 centimetri ed uno scanner per il rilevamento delle microspie.

The post Operazione Doppio Gioco, collaboratore di giustizia casertano mette su un fiorente spaccio di cocaina a Lanciano. Arrestato appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati