Portici Science Cafè in streaming

Diretta streaming su Facebook del Portici Science Cafè: il giornalista scientifico Pietro Greco parlerà di Trotula de Ruggiero, prima donna medico della storia

di Stanislao Scognamiglio

PORTICI (NA) – Nulla può frenare né tanto meno fermare il cammino degli animatori del Portici Science Cafè.

Con il suo bagaglio, sempre pieno di accattivanti e interessanti programmi scientifico-divulgativi, Portici Science Cafè è pronto a tornare! e ritorna proponendosi in una nuova veste. Per la corrente edizione,.infatti, «… dopo quasi due mesi di stop forzato a seguito  dell’emergenza Covid-19, e in attesa di conoscere direttive e linee guida per la sua ripresa nella sede di Villa Fernandes, il ciclo di incontri dedicato alla divulgazione scientifica si trasforma e diventa Portici Science Cafè on air, una rassegna web con un programma di incontri on-line che inizieranno nel mese di maggio».

Trotula de Ruggiero

Nell’impossibilità di partecipare fisicamente agli appuntamenti nella consueta sede di via Armando Diaz, gli organizzatori hanno fatto ricorso a una tra le moderne tecniche di comunicazione: lo streaming.

Per seguire in diretta i temo proposti, sarà quindi sufficiente munirsi di un cellulare, o di un tablet o di un pc e collegarsi alla pagina Facebook del Portici Science Cafè.

Anche in questa nuova versione, come nei tradizionali incontri, a ognuno «… sarà possibile, come da consuetudine, confrontarsi, dibattere, porre domande e ascoltare esperti pronti a incuriosire e informare su tematiche di grande attualità».

Questo il calendario della nuova serie di appuntamenti che si susseguiranno nel mese di maggio, con inizio all’e ore 18:

venerdì 8 maggio: il giornalista scientifico e scrittore, Pietro Greco parlerà di Trotula de Ruggiero, la prima donna medico della storia e autrice di libri sulla salute al femminile, vissuta intorno all’anno 1000 a Salerno.

mercoledì 13 maggio: la teologa all’U­niversità di Lisbona, Teresa Bartolomei spiegherà come vivere l’attuale sofferenza pandemica come un’opportunità di cambiamento e non solo come un’esperienza distruttiva.

mercoledì 20 maggio: l’ingegnere e scrittore, Romualdo Gianoli converserà sull’eruzione del Vesuvio del 1872 tra scienza e letteratura.

Per quanti siano impossibilitati a seguire la diretta live su Fb, in ogni momento, ognuno potrà avvalersi della possibilità di vedere la registrazione di tutti gli incontri accedendo al canale Youtube ufficiale del Portici Science Cafè. È questa un’ulteriore novità di questa edizione.

Per ricevere maggiori informazioni:

scrivere a  porticisciencecafe@gmail.com o visitare la pagina FB: Portici Science Cafè

telefonare a.  Vincenzo Bonadies  347 0473498

 

L’articolo Portici Science Cafè in streaming proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: