Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Covid-19. Castel Volturno: contagiato bambino di 3 anni. Quali sono i rischi per i bambini?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

di MARCO ROMANO

Castel Volturno. Nella giornata di ieri, lunedì 4 maggio 2020, il sindaco Luigi Perrella ha comunicato che il bambino ha contratto il virus tramite i suoi familiari.

Restano stabili le condizioni del piccolo di 3 anni, infatti ha sviluppato il virus in maniera asintomatica, ragion per cui ora si trova in isolamento domiciliare.

Aggiunge il Sindaco di Castel volturno che il  bambino è stato contagiato nel luogo del suo nucleo familiare composto dalla madre, i nonni ed il padre(attualmente guarito).

A tal riguardo la dott.ssa Bonavolontà ha dichiarato ” la prossima settimana sarà effettuato un ulteriore tampone sul piccolo, in quanto è possibile che il contagio sia avvenuto già una decina di giorni fa”.

Ma quali sono i rischi per i bambini?

Nella giornata del 2 maggio 2020 si sono riuniti 500 pediatri di tutto il mondo per confrontarsi sulla possibilità di un legame tra malattia di kawasaki e Covid-19, a partecipare, per l’Italia, il professor Angelo Ravelli, primario di reumatologia dell’ospedale pediatrico di Genova.

Negli ultimi mesi si è riscontrato un aumento di casi di malattia di kawasaki nelle zone più colpite dal coronavirus come ad esempio a Bergamo, come ci spiega Lucia Verdoni, pediatra dell’ospedale Papà Giovanni XXIIInegli ultimi 5 anni in media, ho affrontato 4 casi all’anno di bambini con malattia di kawasaki, quest’anno siamo già a 16. E sai quanti ne sono arrivati solo da domenica ad oggi? Ben 4. Mai così tanti per altro tutti complicati e tutti con sierologia positiva al Covid-19

Ma cos’è la malattia denominata  kawasaki?

Secondo il manuale MSD la sindrome causa infiammazione dei vasi sanguigni (vasculite) generalizzata, condizione che, in casi gravi può richiedere la terapia intensiva.

Ovviamente per ora non è il caso di allarmarsi, poiché non è stato dimostrato un rapporto di causa ed effetto. Nella riunione si è concluso che: sarebbe il caso di procedere con test sierologici ai bambini per poter comprendere, e nell’eventualità scongiurare il pericolo.

 

L’articolo Covid-19. Castel Volturno: contagiato bambino di 3 anni. Quali sono i rischi per i bambini? proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati