Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Sanità – La Corte Costituzionale riconosce la premialità ai servizi di esternalizzazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – La #CorteCostituzionale, con una importante e recentissima sentenza, riconosce fondata la tesi, costantemente sostenuta in questi anni dal sindacato #CISCampania, che le Regioni possono prevedere il riconoscimento una sorta di premialità a tutti coloro che sono impiegati in attività esternalizzate per conto del Servizio Sanitario Regionale.

“Adesso anche la Consulta ci dà ragione” – dichiara Doriana Buonavita, Segretario generale CISL Campania – “Eravamo certi di quello che dicevamo sui tavoli istituzionali e tra i lavoratori dei servizi esternalizzati di assistenza diretta e indiretta ai malati del S.S.R. Campano.

Ora, come CISL, ci appelliamo al Governatore De Luca, non ci sono più alibi o norme che impediscono di riconoscere un congruo punteggio/premialità nei concorsi a questi lavoratori.

È il momento di dare una risposta e una prospettiva occupazionale a quanti in questi anni hanno sorretto e contribuito in modo determinante, causa il blocco del turnover, a mantenere e a garantire i livelli essenziali di assistenza nel nostro Paese.

a convinzione di essere nel giusto, ci ha ripagati dell’enorme sforzo organizzativo messo in atto in questi mesi. I lavoratori e le Istituzioni ci riconoscono interlocutori privilegiati e competenti, adesso devono ascoltarci! Il governatore e la sua Giunta prendano atto e si schierino, come sempre fatto, al fianco dei più deboli e meno tutelati dal mondo del lavoro”.

Ricadute importantissime anche sul territorio di Caserta. “Sul territorio provinciale” – precisano i Segretari Franco della Rocca, CISL FP Caserta, Nicola Cristiani, Ust CISL con delega alla Sanità e Giovanni Letizia, Ust Cisl Caserta – “questa sentenza, sempre che passi a livello regionale, interesserà numerosi lavoratori tra cui i 150 che da circa 15 anni prestano servizio all’ASL di Caserta e i 200 operatori, precari e somministrati che sono all’Azienda Ospedaliera.

È di certo un primo passo in avanti, la #CislCaserta, la #CislFpCaserta e la #FelsaCislCaserta avevano sempre avuto ragione a chiedere il diritto sacrosanto di un giusto riconoscimento del servizio prestato da tutti i lavoratori esternalizzati, nei concorsi pubblici”.

L’articolo Sanità – La Corte Costituzionale riconosce la premialità ai servizi di esternalizzazione proviene da BelvedereNews.


Source: Belvedere – 10/1
[smiling_video id=”114901″]

var url114901 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=114901”;
var snippet114901 = httpGetSync(url114901);
document.write(snippet114901);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati