Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Piedimonte Matese. “So’ fort’ i puparuol’” Il sindaco uscente Vincenzo Cappello ha contro due consiglieri regionali alle prossime elezioni.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Gennaro Oliviero non arretra sul nome del medico Fabio Civitillo. Alfonso Piscitelli punta su Giuseppe Di Lorenzo. E D’Andrea e Landino non vogliono saperne né di Sarro e ne dello stesso Cappello… 
Probabilmente saranno stati anche i risvolti giudiziari che lo hanno visto prima arrestato, poi con divieto di dimora in Campania ed ora libero di circolare nella “sua” Piedimonte Matese. Parliamo dell’ex sindaco Vincenzo Cappello che per quasi due legislature (la seconda scadeva quest’anno) è stato a capo della Giunta Comunale di Piedimonte Matese. La sensazione che proviene dalla pancia della città vede lo stesso Cappello “azzoppato politicamente” in quanto di fronte a due consiglieri regionali di maggioranza, Gennaro Oliviero e Alfonso Piscitelli, ha poco, pochissimo potere contrattuale con l’elettorato. Quello che il suo (im)probabile successore potrebbe fare per il capoluogo matesino, i due consiglieri regionali precitati, lo possono fare oggi, autonomamente. E, agli occhi degli osservatori politici locali, che si susseguono in incontri e riunioni, ciò è ben palesato. E così Oliviero non “schioda” sul nominativo di Fabio Civitillo, giovane medico matesino, mentre Piscitelli ha già investito Luigi Di Lorenzo, unitamente all’ex sindaco di San Potito Sannitico, Gianluigi Santillo, di preparare le schede per la raccolta delle firme. C’è una quarta fazione, per altro “frammentata” e vede da un lato Angelo Landino che cerca in ogni modo di chiudere una sua lista, mentre dall’altro lato, c’è il preside Gianfrancesco D’Andrea che attende una proposta seria e concreta, volta a rilanciare la città. Intanto una voce clamorosa, ma tutta da verificare, vorrebbe che in extremis sia Vincenzo Cappello e sia Carlo Sarro (quest’ultimo ha più volte spiegato che vuole essere della partita), potrebbero convergere proprio su Gianfrancesco D’Andrea, a patto che non vi siano né “suggerimenti” e ne tampoco “indicazioni” provenienti dall’alto. Insomma D’Andrea l’ha spiegato e lo ha fatto capire: se siete in cerca di un cambio di passo, la mia persona è a vostra disposizione, ma senza bavagli e/o compromessi…

(Francessco Papa – Lo Strillone – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento