Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ALIFE. Furono arrestati in una operazione di servizio dai Carabinieri di Piedimonte Matese. Tre condanne e due assoluzioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Il blitz dei Carabinieri scattò il 16 luglio del 2013. Nell’operazione finirono agli arresti Roman Luponio, Fabio Mainolfi, Mercedes Gonzalvo e Veronica Gentile. Ecco i verdetti…
Erano accusati di fornire la droga nelle scuole. Ed oggi si è concluso il processo di primo grado nei confronti di cinque imputati. Il sesto, una ragazza all’epoca dei fatti minorenne, sta ancora affrontando il giudizio presso il tribunale dei minori. Il giudice ha assolto due imputanti, Alessio e Giovanni Gentile per non aver commesso il fatto. Condannati tutti gli altri tre imputati, Roman Luponio, Fabio Mainolfi e Mercedes Gonsalvo. Le pene variano dall’anno e mezzo ai due anni di reclusione, pena sospesa. Per Giovanna Gentile il procedimento penale è ancora in corso, poichè all’epoca dei fatti era minore di anni diciotto. Le indagini durate alcuni mesi, tra la fine del 2012 e il 2013, condotte dai militari del Nucleo Operativo, portarono a smantellare una rete di spacciatori che si occupava di rifornire in prevalenza giovani studenti presso gli Istituti Scolastici di Piedimonte Matese e Alife. Le fasi di spaccio sono state attentamente monitorate giorno per giorno, con servizi di osservazione e pedinamento, supportati da una attività tecnica espletata attraverso intercettazioni telefoniche. Le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri, sono state racchiuse in una informativa inviata alla competente Autorità Giudiziaria dalla quale sono scaturire le seguenti ordinanze di custodia cautelare: in carcere è finito Roman Luponio (in alto, a sx) 24enne, di Piedimonte Matese, agli arresti domiciliari Fabio Mainolfi, (in basso, a dx) 34enne di Piedimonte Matese, Mercedes Gonzalvo, (in basso, a sx) 58enne di Alife e Veronica Gentile (in alto, a dx), 20enne di Alife, mentre un obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria è scatto per l’assolto Alessio Gentile, 23enne di Alife. Le persone arrestate, svolgevano ruoli diversi, si occupavano di rifornire gli acquirenti di “marijuana” e in qualche caso “eroina”. Furono una ventina, per lo più giovani studenti, anche minorenni, identificati e segnalate quali assuntori, ma non si esclude che alcuni di loro fossero coinvolti anche nell’attività di spaccio. Singolare il linguaggio utilizzato per l’acquisto delle dosi di stupefacenti, “portami i limoni o le cime”, voleva significare “marijuana”, “portami le uova”, significava “eroina”. Nel corso delle indagini furono sequestrati circa un chilogrammo di stupefacenti per un totale di oltre milleduecento dosi, nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Veronica Gentile, la più giovane del gruppo, iscritta ad un Istituto Scolastico di Piedimonte Matese, si occupava in particolare di portare la droga direttamente all’ interno della scuola e quotidianamente assicurava il suo fidanzato Roman Luponio, se “la giornata” di spaccio fosse andata in modo soddisfacente.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
© www.teleradionews.org © Tutti i diritti riservati © info@teleradionews.org

Original article: ALIFE. Furono arrestati in una operazione di servizio dai Carabinieri di Piedimonte Matese. Tre condanne e due assoluzioni.

(News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento