Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

ESCLUSIVA CASERTA. In Viale Lincoln Intera famiglia in ostaggio del Covid-19

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Il Covid va combattuto con accortezza e con  servizi rapidi e efficienti oltre che con le varie restrizioni e ordinanze.

Vi raccontiamo di seguito la storia di una famiglia casertana della quale per ovvi motivi eviteremo di fare nome .

All’ inizio della settimana scorsa, un uomo , residente a Caserta in Viale Lincoln , in seguito a dei controlli effettuati sul posto di lavoro, è stato riscontrato positivo al Covid-19 .Come da prassi, l’intera famiglia dello stesso, moglie e due figli, è stata immediatamente collocata in quarantena dall’ ASL territoriale.

Di seguito ,mercoledi’ 14  ottobre , alcuni medici dell’ ente preposto al controllo si sono recati presso l’abitazione della suindicata famiglia ,in primis per ordinare all’ uomo colpito dal virus la terapia da seguire, e nello stesso tempo per sottoporre al tampone faringeo il resto dei componenti del nucleo familiare.

Il risultato dei tamponi, purtoppo ,decreta in quella abitazione un altro nuovo caso di positività : ad essere colpito è anche uno  dei due figli .La situazione non scoraggia la famiglia  in questione che affronta il contagio nel rispetto più’ assoluto delle regole , quelle terapeutiche ,imposte dall’ Asl, e quelle civili e sociali, imposte dalle ordinanze governative e regionali.

Nella giornata di giovedì, 15 ottobre, anche la moglie , in un primo momento risultata negativa al tampone, inizia ad accusare i sintomi Covid:diarrea, raffreddore e febbre. A quel punto la stessa cerca di mettersi in contatto telefonicamente sia con i medici dell’ Asl  per esporre la propria condizione di salute , sia con il Comune di Caserta per informare loro che dal momento in cui l’intera famiglia non può’ uscire da casa ,perchè sottoposta alla quarantena obbligatoria , non è stato più’ possibile fare la spesa né depositare negli appositi contenitori la spazzatura accumulata durante la settimana.

La donna , nella mattinata di oggi lunedi’ 19 ottobre, ha contattato l’ Assessore alla sicurezza del Comune di Caserta, Raffaele Piazza ( PSI) il quale si è immediatamente interessato al caso ,e , attraverso la segreteria del Sindaco Carlo Marino, ha cercato di risolvere il problema. E ,pertanto,nella giornata di oggi  l’ Ecocar dovrebbe provvedere , nel rispetto delle norme previste dal caso , a raccogliere i rifiuti che in questo momento si trovano sul terrazzo dell’abitazione della famiglia colpita dal Covid, mentre la Croce Rossa dovrebbe attivarsi per distribuire alla stessa famiglia la spesa necessaria per cucinare.

La famiglia, nella stessa giornata di oggi , dovrebbe ricevere anche la comunicazione da parte dell‘ ASL per essere sottoposta nuovamente al Tampone Faringeo.

Seguiremo L’evolversi della situazione sulla quale vi terremo informati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’articolo ESCLUSIVA CASERTA. In Viale Lincoln Intera famiglia in ostaggio del Covid-19 proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati