Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Maddaloni. Restaurata la Madonnina di via Amendola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni prolifera di opere d’arte di diversa natura e valore. Nei portoni e nei vicoli, non di rado, ci sono, effigi votive consumate dal tempo e dall’incuria. Una di queste si trova nella centralissima via Amendola al civico 10, ed ha avuto la fortuna di attirare la sensibilità e l’attenzione di alcuni commercianti della zona che l’hanno fatta restaurare. La Madonna, risalente al 1800, è di autore ignoto. Come ben si vede in foto, ora la Madonna del Carmelo ha ritrovato le sue fattezze ed è ben riconoscibile. Le è stato restituito colore, forma e dignità. Un  piccolo gesto, che ha un grande valore di senso civico, di cura del bene e comune e del proprio territorio.

L ‘iniziativa  fortemente voluta e promossa da alcuni commercianti di via Amendola, è stata condivisa e sostenuta economicamente non solo da loro, ma anche da tanti fedeli e semplici passanti. Il restauro è stato eseguito dalla dott. ssa. Maria Grazia Mercurio.

L’articolo Maddaloni. Restaurata la Madonnina di via Amendola proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati