Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

San Nicola la Strada – F.I.: Se non fosse una cosa tremendamente seria, ci sarebbe da ridere

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa fattoci pervenire dal Coordinamento cittadino di Forza Italia di San Nicola la Strada: “L’atteggiamento assunto dal Sindaco Marotta e dalla sua Amministrazione è al limite dell’inverosimile.

Dopo la dura presa di posizione di Forza Italia, dei giorni scorsi, a causa della notizia inerente la mancata costituzione di parte civile in un processo su una presunta truffa ai danni dei sannicolesi, su cui penserà la procura a provare la colpevolezza o l’innocenza degli interessati, Marotta corre ai ripari incaricando un avvocato “l’espletamento delle attività professionali volte all’acquisizione di informazioni e documentazioni sullo stato attuale della procedura penale sopra richiamata, e , all’esito, all’esperimento di ogni azione legale consentita a difesa delle ragioni dell’ente, ivi compresa la costituzione di parte civile nel processo penale, se tempestiva, o l’attivazione di una autonoma azione tesa ad ottenere il risarcimento dei danni tutti cagionati all’ente”.

La cosa che, a noi come gruppo politico, fermo restando la convinzione di quanto già affermato in precedenza, sembra no grave ma gravissima, è che il fondamento, su cui si basa la delibera in questione, sia, e citiamo testualmente, “… da notizie diffuse dalla stampa locale…”. Cioè, questa amministrazione si è mossa solo dopo aver appreso la notizia dalla stampa! E pure il procedimento in questione era noto.

Ben venga questa solida presa di posizione, postuma e ritardataria, da parte dell’Amministrazione. Però questi sono giochetti politici sulla pelle dei cittadini, ed è questo ad essere inaccettabile, oltre al danno subito dai cittadini che hanno pagato e pagheranno lo scotto di cotanta incapacità. Lo è ancora più quando si dicono cose del tutto inesatte.

Per l’ennesima volta, infatti il sindaco mistifica la realtà, che è ben diversa da quella raccontata sui social e ai cittadini, fra ricostruzioni posticce e meriti altrui spacciati per propri. Ciò che fa specie è che nell’amministrazione siedono quattro avvocati (di cui lo stesso Sindaco), che dovrebbero sapere benissimo come funziona il processo: quando si celebra un processo, la parte offesa del reato ha diritto ad essere informata, con indicazione del luogo, della data e dell’ora della prima udienza, quindi i fatti reali sono ben diversi da quello che racconta il sindaco Marotta ai cittadini.

E a nostro avviso andranno chiarite le responsabilità di questa e altre dimenticanze poste in essere da questa amministrazione. Le uniche responsabilità sono di chi ha tergiversato per ragioni che vanno chiarite al più presto. Affermare il contrario, negando l’evidenza, è una chiara dichiarazione d’intenti e una dimostrazione lampante (se mai se ne sentisse il bisogno) delle tante “false verità” dell’Amministrazione, della incapacità nella gestione della cosa pubblica, accompagnata ad improvvisazione, nella migliore delle ipotesi!

L’articolo San Nicola la Strada – F.I.: Se non fosse una cosa tremendamente seria, ci sarebbe da ridere proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati