Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Grimaldi al fianco delle autoscuole:stop a interventi spot, Regione e governo hanno disatteso gli impegni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta.  Emergenza autoscuole: uno tra i settori più colpiti in questo periodo, segnato dalle chiusure imposte dalla diffusione del Covid.
Gli appartenenti al settore lanciano l’allarme, “dimenticati” anche dall’ultimo Decreto del governo.

Nell’ultimo DPCM infatti non si fa riferimento alla riapertura delle autoscuole nella fase 2 del Covid; le stesse chiedono quindi chiarezza anche perchè come per tutti 3 mesi di inattività cominciano a pesare.

Al fianco della Confederazione delle autoscuole: sono state lasciate sole dal Governo e della Regione che hanno disatteso gli impegni assunti». Queste le parole del consigliere regionale e vicecoordinatore regionale di Forza Italia Massimo Grimaldi. «Serve un sostegno, strutturale e non a spot, serve ripartire – ha affermato – Le autoscuole devono essere messe in condizione di lavorare. Senza bugie, oltre la inutile burocrazia. Per farlo c’è una cosa semplice da fare: devono essere assicurati, subito, gli esami nelle sedi».

Le 7 mila scuole guida sparse per il Paese danno lavoro a circa 30 mila persone e adesso, a causa del Covid e del prolungamento delle chiusure, molte di queste rischiano la chiusura, dal momento che continuano a pagare gli affitti dei locali delle loro sedi e le utenze, “senza percepire nemmeno un centesimo”.

La situazione delle autoscuole continua ad essere drammatica, a causa dell’emergenza Covid pare che si trovino in una sorta di “zona grigia” e lamentano di non essere mai state prese in considerazione dalle istituzioni.

Al momento per il settore manca ogni tipo di ufficialità: la data di riapertura potrebbe essere quella del 18 maggio oppure dell’1 giugno, ma in assenza di notizie dai “piani alti”, potrebbero riaprire anche a settembre.

In ogni caso l’emergenza Covid ha messo in ginocchio tutto il settore. I titolari delle autoscuole stanno vivendo una condizione di profonda crisi e disperazione.

 

L’articolo Grimaldi al fianco delle autoscuole:stop a interventi spot, Regione e governo hanno disatteso gli impegni proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati