Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Rifiuti: “lago” di liquami da allevamento, sequestrata area e denunciato titolare a Castelcivita

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SALERNO – Nell’ambito dei controlli ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sicignano degli Alburni (SA) hanno sequestrato in località “Serre” in agro del comune di Castelcivita un “lagone” colmo di reflui zootecnici. Un “lago” artificiale di liquami illegalmente sversati nel terreno. I Carabinieri della Forestale di Sicignano degli Alburni avevano notato in località Serre nel comune di Castelcivita un’area di colore anomalo all’interno di una più ampia zona rurale.

Un sopralluogo, con personale dell’Ufficio Tecnico del comune di Castelcivita, ha permesso si individuare un accumulo di liquami e reflui zootecnici, un lagone con annesso scivolo di riempimento, di dimensioni significative, forma circolare, diametro di circa 15 metri, e altezza di circa 2 metri, in pratica una potenziale fonte di inquinamento del terreno e delle falde sottostanti. Il proprietario era sprovvisto dei titoli autorizzativi alla realizzazione dell’opera.

L’intera area occupata dal deposito di reflui, circa 1000 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato per la realizzazione di opere abusive e per smaltimento illecito di rifiuti.

L’articolo Rifiuti: “lago” di liquami da allevamento, sequestrata area e denunciato titolare a Castelcivita proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati