Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

II Edizione del Premio Antonio Rosmini

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

AVERSA – CONPASUNI e l’Associazione Amici di San Francesco presentano la II Edizione del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini” della Diocesi di Aversa, con il patrocinio dell’Istituto Internazionale di Studi Rosminiani – Stresa.

Il Premio Artistico-Letterario è articolato in tre sezioni: A) poesia in lingua italiana, B) Opere illustrate, C) Racconto breve. Per le poesie e per gli elaborati grafici il tema scelto dagli organizzatori è “L’età della tecnologia e il nuovo umanesimo” mentre per i racconti brevi e la narrativa il tema è libero.

C’è tempo fino al 4 Aprile 2020 per presentare gli elaborati. Il concorso “Antonio Rosmini” è rivolto a studenti, docenti, personale amministrativo, artisti, associazioni culturali, professionisti e semplici appassionati. Dopo la bella esperienza della I Edizione 2018/2019 la Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa ha deciso quindi di continuare nel campo delle competizioni artistiche-letterarie e di aprire a nuove collaborazioni.

La stessa scelta di intitolare il Premio ad Antonio Rosmini, celebre filosofo, teologo e presbitero italiano è un chiaro esempio della volontà di richiamare alla memoria storica ed ai principi da esso profusi: gli stessi principi che hanno contribuito alla definizione della cultura nazionale italiana e che – secondo gli organizzatori – devono contribuire alla crescita del mondo studentesco, alla promozione culturale ed alla valorizzazione territoriale.

Partecipare è semplice: il partecipante dovrà inviare il modulo di iscrizione ed elaborato di partecipazione. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili nel Bando del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”, in allegato anche la relativa modulistica. Si invita inoltre a visitare il sito https://conpasuniaversa.wordpress.com/ii-edizione-premio-rosmini/ o a contattare la segreteria organizzativa del concorso: conpasunicomunicazioni@gmail.com.

L’articolo II Edizione del Premio Antonio Rosmini proviene da BelvedereNews.


Source: Belvedere – 10/1
[smiling_video id=”115623″]

var url115623 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=655&evid=115623”;
var snippet115623 = httpGetSync(url115623);
document.write(snippet115623);

[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati