Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

A Caserta la speranza la perdiamo ogni giorno e per sognare dobbiamo fare il biglietto aereo per le Bahamas

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Stamattina come spesso accade ho comprato Il Mattino. Un po la curiosità di conoscere l’andamento del Covid-19 nelle scuole sperando non sia aumentato. Un po per leggere le reazioni dei campani sperando nella resa alla mascherina dopo le ultime ordinanze di De Luca e scongiurare il minacciato lockdown. Un po vuoi vedere che, porta oggi, porta domani il quotidiano in classe, qualcuno fra gli studenti mi prende a modello (lo so che è difficile, ma la speranza…ultima spes), si incuriosisce e inizia a leggerlo.
Insomma tanti buoni propositi riposti nella lettura del quotidiano con una piccola spesa, a dimostrare che non sogno solo di andare alle Bahamas, posso sognare pure a Caserta con un quotidiano in mano.
Embè, di tutto quel popò di cose che volevo leggere, che mi salta agli occhi? Il titolo dell’articolo che riporta l’esito del Consiglio Comunale svolto nella giornata degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele: “Cittadinanza a suor Rita”.
Con tutto il rispetto per suor Rita Giarretta, volontaria eccezionale di Casa Rut, penso a come può, con 20 punti all’ordine del giorno, fare notizia solo la cittadinanza conferitale? Penso: che fine hanno fatto i punti all’ordine del giorno che dovevano essere discussi da Credentino, Desiderio, Naim, Bove, Apperti, su temi importanti per la città e i cittadini.
Temi importantissimi, come la salute pubblica e gli impianti di trattamento dei rifiuti, la richiesta di sospensione della SIAD (piano commerciale), la pista ciclabile, l’istallazione di posti auto per disabili nei pressi dei centri convenzionati, l’esenzione della tassa occupazione suolo pubblico per le rampe d’accesso per i disabili…. Puff, svaniti nel nulla in disprezzo ai casertani. Al rientro in Consiglio alle ore 15,45 la maggioranza non si è presentata.
E allora la mia conclusione: in città la speranza la perdiamo ogni giorno e per sognare dobbiamo fare il biglietto aereo per le Bahamas.
The post A Caserta la speranza la perdiamo ogni giorno e per sognare dobbiamo fare il biglietto aereo per le Bahamas appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati