web analytics

Caserta. Elezioni locali, Santagata (Avanti Psi): ‘Primarie strumento utile, ma prima dei nomi vengono le idee’

Il fermento politico che attraversa il centrosinistra guarda con crescente attenzione alle prossime scadenze elettorali e in particolare alle Amministrative di Caserta. Il dibattito sulle regole d’ingaggio, sulle alleanze e sull’eventuale ricorso a Primarie aperte e partecipate impone un momento di seria riflessione sul futuro della città.

A farsi portavoce di una visione che rimette al centro il radicamento territoriale e la coesione programmatica, è il coordinamento cittadino di Avanti Psi a Caserta, guidato da Pasquale Santagata. Ripercorrendo e facendo proprie le parole del segretario nazionale Enzo Maraio, si ribadisce con forza che il metodo della coalizione deve fondarsi sulla concretezza.

«Le Primarie – afferma Santagata – sono uno strumento utile, ma continuo a credere nel primato della politica, nella capacità dei partiti di confrontarsi, trovare soluzioni e costruire una sintesi. Prima dei nomi vengono le idee, i programmi, le cose concrete da fare per il Paese e per la nostra città. Il centrosinistra a Caserta può vincere se torna a fare questo: discutere meno di candidature e concentrarsi di più sulle risposte da dare ai cittadini.

Per il territorio casertano, la sfida amministrativa rappresenta un banco di prova cruciale. La coalizione progressista e riformista non può ridursi a un mero esercizio di sigle e personalismi prematuri.

E’ necessario avviare sin da subito un confronto programmatico serio, aperto alle forze civiche e ai corpi intermedi della città, per dare risposte puntuali ai bisogni reali dei casertani».

Avanti Psi rinnova dunque l’invito agli alleati a privilegiare la costruzione di un progetto politico solido e condiviso, fondato sulla trasparenza, sulla competenza e sulla vicinanza quotidiana ai problemi della comunità.

(Annabella Pavia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati