Caserta-Napoli. ‘Terra dei fuochi’, nuove operazioni dell’Esercito: diverse aree controllate e sequestrate
Attenzionate l’area metropolitana di Napoli e la provincia di Caserta.
La Forza Armata, insieme alle Forze di polizia, prosegue le attività di controllo del territorio.
I militari dell’Esercito appartenenti al Raggruppamento Campania, in sinergia con le Forze di polizia locali, hanno eseguito una serie di controlli straordinari del territorio per la prevenzione dei reati ambientali e il contrasto del fenomeno della gestione illecita dei rifiuti.
Su disposizione del vice prefetto Ciro Silvestro – incaricato per la Terra dei fuochi nell’area metropolitana di Napoli e nella provincia di Caserta – sono state controllate diverse attività imprenditoriali e commerciali nelle zone di Scampia e Ponticelli (NA), Giugliano in Campania (NA), Mondragone (CE), Casaluce (CE) e Teverola (CE).
In particolare, otto attività imprenditoriali hanno subito diversi controlli che hanno portato all’identificazione di dieci persone (di cui sette denunciate per gravi inadempienze connesse a reati ambientali), all’emissione di oltre 100mila euro di sanzioni e anche al sequestro di 146 veicoli e più di 5mila m2 di territorio, a causa della gestione e dello smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni.
Risultati importanti ottenuti grazie all’azione sinergica e al coordinamento degli assetti messi in campo dall’Esercito e dalle Forze di polizia, in attuazione di quanto previsto per il controllo del territorio nella “Terra dei Fuochi”.
(ComTer Sud – Magg. a. (ter.) RS Domenico Simone – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

