web analytics

Montesarchio (BN). ‘Metto a nudo la mia anima…’: riuscito concerto-spettacolo nell’ambito degli eventi estivi comunali

È andato in scena in Piazza Carlo Poerio di Montesarchio, nella serata di Giovedì 28 Agosto, il concerto-spettacolo dal titolo “Metto a nudo la mia anima… con la musica che non tradisce”, organizzato dal Comune di Montesarchio, nell’ambito del cartellone degli eventi estivi.

Una serata davvero speciale, molto partecipata ed emozionante quella vissuta a Montesarchio, grazie al suo concittadino il grande Maestro Rino Oliva, Ambasciatore Canoro della Città di Montesarchio, che con la sua sublime voce e talento ha toccato il cuore dall’emozione e ha ripercorso nella voce tutti i suoi successi e i ricordi di un tempo, egli è un apprezzatissimo cantautore di Montesarchio, sempre attento al sociale e a chi, giovani e meno giovani meno fortunati, donando loro con la sua musica la dolcezza di un sorriso, la dolcezza di una carezza del cuore.

Nella sua carriera musicale ha avuto numerosi premi, tra cui il Premio oscar delle regioni d’italia per la canzone acqua dolce, il Premio eroi quotidiani e settima meraviglia della valle caudina, il Premio internazionale Padre e Pio per il video ‘Il mio amico’ per i ragazzi diversamente abili, ed ha avuto l’onore di conoscere di persona Lucio Battisti a Lazise (Lago di Garda), nella sua vita si è esibito nei teatri più prestigiosi d’Italia e calcando lo stesso palcoscenico con i più grandi artisti italiani: Renato Zero, Mariella Nava, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Andrea Bocelli.

Una serata che si è chiusa con grande successo e grande partecipazione di pubblico, con tantissimi elogi ed applausi e tantissimi messaggi di complimenti sia per la serata, che per lo spettacolo che era inserito nel cartellone del Comune di Montesarchio.

Rino Oliva nello spettacolo ha raccontato il suo percorso artistico con aneddoti e ricordi, parlando del suo primo concorso di voci nuove al Teatro Politeama di Napoli, dell’incontro con Ezio Radaelli, patron del Cantagiro e del Festiva di San Remo, della sua partecipazione al Cantagiro, dell’esperienza avuta per la sua partecipazione a The Woice, dell’incontro avuto a Lazise (Lago di Garda) con Lucio Battisti, del Clan di Celentano che lo cercava e tanti tantissimi Ricordi.

È stata una serata fantastica con applausi a scena aperta, racconta Rino Oliva a Giovanni Russo, una bella serata in cui è venuto a trovarmi il mio amico nonché grande presentatore Francesco Vitulano e Nicola Bove.

Oltre al pubblico delle grandi occasioni dei cittadini di Montesarchio e dai territori limitrofi, della famiglia di Rino da Montesarchio e da Arpaise, un grande grazie per la partecipazione e l’interesse nell’organizzazione dello spettacolo, va a Morena Cecere Vicesindaco nonché Assessore alla cultura e Nunzio Nazzaro con delega agli spettacoli del Comune di Montesarchio, grazie per le foto a Tommaso De Mizio, che ha anche esposto foto con la veduta di Montesarchio, grazie alla scenografia di Carmelo Compare, grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

(Giovanni Russo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati