Macerata Campania. Concerto di fine anno all’I.C.: successo propiziato dai docenti e dalla dirigente
Da alcune settimane fervono i preparativi presso la scuola secondaria di I grado dell’I.C. di Macerata Campania, animata da ragazzi che continuano a provare ed esercitarsi in vista del concerto di fine anno che si terrà il 19 giugno a partire dalle ore 18:30 nel cortile del plesso “G. Pascoli”.
Nel corso degli ultimi anni, l’indirizzo musicale della suddetta istituzione scolastica si è imposto all’attenzione nazionale per i tanti riconoscimenti ricevuti, merito anche della sapiente guida del Prof.re Raffaele Tuosto, coadiuvato nella sua attività quotidiana dai docenti Casola, Moronese e De Falco.
Il concerto porrà il suggello finale su un anno ricco di soddisfazioni che ha visto l’istituto organizzare eventi ed adottare buone pratiche al fine di promuovere una crescita graduale di ogni alunno e dell’intera comunità. Una programmazione certosina condotta in piena sinergia con l’Amministrazione comunale, con l’Arma dei Carabinieri e con le tante realtà associative che popolano il territorio cittadino e provinciale.
Il concerto sarà dedicato alla memoria di Christian Gravante, giovane scomparso prematuramente nel 2021 per un incidente stradale ed a cui è stata intitolata un’omonima associazione che agisce per incentivare l’istruzione nel nostro territorio.
Uno scopo che ha reso naturale la collaborazione con la scuola guidata dalla Dirigente scolastica Carmela Mascolo che, nel corso dell’ultimo anno, supportata dal suo team, ha inteso far divenire l’I.C. di Macerata Campania un punto di riferimento per il territorio cittadino e non solo.
(Prof. Giovanni Valletta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)