Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Napoli. SEBS x Scampìa: Sport, inclusione e prevenzione per la rinascita del territorio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 14 giugno, il cuore di Scampia ha battuto più forte con la seconda edizione di SEBS X Scampìa, l’evento che ha trasformato il quartiere in un palcoscenico di sport, arte, salute e comunità.

Un’iniziativa nata per promuovere benessere psicofisico, inclusione sociale e prevenzione sanitaria attraverso attività gratuite aperte a tutti.

L’evento è stato organizzato dall’ASD SEBS Fiera dello Sport, in collaborazione con la VIII Municipalità del Comune di Napoli, e ha ricevuto il patrocinio di: Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, CONI Campania, Sport e Salute e ASL Napoli 1 Centro.

Un riconoscimento importante che conferma il valore sociale e territoriale della manifestazione.

Un programma ricco di attività e dimostrazioni gratuite

Decine le attività che hanno animato la giornata, tra dimostrazioni sportive, laboratori e spettacoli. Tra i protagonisti:

  • ASD Universal Center, con le performance di Guido Colombini (kickboxing), Alberto Corona (kung fu), Titty Cecere (fitness), Giovanni Rusciano (aikido), Lello Andreozzi, Ciro De Francesco e Luigi Latino (karate)
  • Le squadre di Athena VolleyASD Vesuvio HockeyASD Napoli in Bike e Scampia Rugby Vive
  • La Scuola di ballo Professional Dance
  • L’esibizione straordinaria dell’artista Pasquale Di Costanzo, in arte Dragon, che ha incantato il pubblico con la sua performance

Al centro dell’evento: salute e prevenzione

Fondamentale la presenza della ASL Napoli 1 Centro, che ha sottolineato l’importanza di eventi come questo nella promozione della salute tra i più giovani.

La crescente incidenza dell’obesità infantile è una priorità sanitaria. SEBS X SCAMPIA offre modelli positivi per contrastarla,” ha affermato la Dott.ssa Assunta Matino.

Le malattie sessualmente trasmissibili vanno affrontate con informazione e accesso ai servizi. Eventi come questo sono cruciali,” ha aggiunto il Dott. Giuseppe Esposito.

Inclusione sociale e solidarietà: una festa per tutti

Tra le novità più significative dell’edizione 2025, la partecipazione dell’Associazione Teniamoci per Mano APS – Dipartimento di Napoli, guidata da Anita Amato e dal suo team di volontari. Un intervento che ha portato sorrisi, giochi e un forte messaggio di speranza per le fasce più fragili della comunità.

Scampia è una comunità viva, con un immenso potenziale umano e culturale. SEBS X SCAMPIA è un esempio concreto di come il territorio può rinascere dal basso, grazie all’impegno congiunto di istituzioni, associazioni e cittadini,” ha dichiarato la Vice Presidente della Municipalità, Dott.ssa Anna Distinto.

Questo evento non è solo sport e spettacolo, è un messaggio di possibilità. Crediamo nel potere del movimento, dell’aggregazione e della cultura come strumenti per costruire una nuova immagine di Scampia,” hanno sottolineato gli organizzatori Rossella Montagna e Tommaso Conte.

Il sostegno dei partner

Un ringraziamento speciale va ai partner della manifestazione che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Acqua Santo Stefano ha dissetato i partecipanti e i tanti giovani presenti durante la calda giornata di giugno, mentre Kaze Club ha curato l’abbigliamento ufficiale, vestendo con professionalità e stile tutto il personale dell’organizzazione.

SEBS X Scampìa 2025 si conferma un appuntamento imperdibile, capace di unire generazioni, promuovere il benessere e valorizzare una nuova visione di Scampia, dove sport e cultura sono leve di cambiamento reale.

(Veronica Caprio – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati