Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Napoli. ‘Come suona il Caos’: Musica, Ambiente e Diritti al ‘Campania Teatro Festival’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Un’esperienza che unisce arte, ecologia e impegno sociale, giunta alla sua quarta edizione nel programma del Campania Teatro Festival Italia 2025 troviamo anche “Come Suona il Caos progetto del musicista ed eco-attivista Maurizio Capone il quale conferma la sua vocazione di evento trasformativo, capace di coinvolgere il pubblico in azioni concrete per un futuro sostenibile.
L’appuntamento, sin da pomeriggio, è per il 18 giugno con un workshop – e alle ore 21 il concerto intitolato “Femmena, Vita e Libertà” – si svolge nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale (Napoli), con un focus sulla dimensione femminile nella lotta ambientale e sociale.
Biglietto intero euro 8 + d.dp. Ridotto euro 5 + d.p. (promo Feltrinelli, Artecard, Istituti di Cultura).
L’occasione sarà utile anche per celebrare i 25 anni di attività di Capone & BungtBangt, pionieri europei dell’eco-music, con strumenti interamente costruiti da materiali riciclati. Maurizio Capone, Campione di Economia Circolare (Legambiente) e Socio Onorario di Musica contro le mafie, ribadisce: “Vogliamo dimostrare che la cultura può essere motore di cambiamento, con azioni reali e un linguaggio universale: la musica”.
Workshop, jam session e mobilità sostenibile
Dalle ore 18, attività educative gratuite fino a esaurimento posti:
“Tu Come lo Fai? Porta il tuo strumento riciclato!”: workshop per bambini e adulti, con una performance dei piccoli partecipanti delle scuole napoletane e dei bambini ucraini del Progetto Infanzia Felice APS.
Jam session collettiva con strumenti riciclati, aperta a tutti.
Promozione della mobilità sostenibile con Napoli Pedala, che organizzerà un raduno di ciclisti verso Palazzo Reale.
Il concerto “Femmena, Vita e Libertà
 
Alle ore 21, il momento clou: un concerto dedicato alle donne che lottano per i diritti e la Terra, con ospiti internazionali:
Milly Borrego (Cuba) – danza e racconto sulla resistenza cubana.
Cristina Donadio (Napoli) – monologo tratto da “Storiacce” sui bambini del Parco Verde.
Dalal Suleiman (Palestina) – poesia “Three Generations” di Rafeef Ziadah.
Francesca Zazzera (Greenpeace) – intervento sulla Terra dei Fuochi.
E ancora: Rosalba Di Girolamo, Ismahan Hassen, Fabiana Martone, Rozita Shoaei e le Action Women (Africa).
Durante il concerto, live painting dell’artista Trisha Palma e l’apertura affidata al Frente Murguero Campano – M’abbucia ‘o frente.
 
Un modello di partecipazione e rigore ecologico 
Sostenuto da Greenpeace, Legambiente, Amnesty International e altre realtà, “Come Suona il Caos” è un esempio di come arte e attivismo possano incontrarsi, trasformando gli spettatori in protagonisti del cambiamento.
(Giulio Di Donna – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati