Da Ischia in America Salvatore Di Scala omaggia la cucina dell’isola con i fagioli ‘Zampognaro’
Nello stand allestito da Salvatore Di Scala nel corso della storica manifestazione Festa Italia a Madison, nello Stato del Wisconsin, centinaia di persone hanno degustato la pasta con i fagioli ischitani e sorseggiato i migliori vini della regione Campania. Una straordinaria pubblicità oltreoceano per le nostre terre.
La cucina dell’isola d’Ischia con i fagioli Zampognari, un legume autoctono dall’inconfondibile colore rossastro scuro e piccole striature bianche che viene prodotto nella frazione collinare di Campagnano, nei giorni scorsi è stata protagonista assoluta nel corso della storica Festa Italia, manifestazione che si tiene ogni anno negli Stati Uniti d’America per promuovere cultura e tradizioni del nostro Paese.
Con le immagini esclusive siamo a Madison, nello Stato del Wisconsin, dove il famosissimo chef e pizzaiolo ischitano Salvatore Di Scala ha allestito uno stand dove oltre a cucinare la famosa pasta e fagioli, vera e propria leccornia ischitana e partenopea, ha fatto assaggiare i migliori vini della regione Campania promuovendo così, oltreoceano, le peculiarità delle nostre terre.
Pensate che tra le centinaia di persone che hanno degustato la pasta e fagioli preparata da Di Scala, c’era anche una signora di origini ischitane, di Forio per la precisione. Figlio di Anna Manzella e di Vincenzo Di Scala, nel 1984 Salvatore giunse in America come pugile professionista e da allievo del compianto Maestro pizzaiolo Gaetano Fazio, in pochi anni è diventato una celebrità nel campo della ristorazione americana e il suo ristorante, Naples 15, è quotidianamente meta di personalità della cultura e del mondo dello spettacolo americano, oltre che delle leggende dell’NBA.
Tra i suoi illustri clienti annovera anche il compianto cantante Tony Bennett, divenuto in poco tempo un grande amico di Salvatore.
Per accedere al video servizio, cliccare sulla foto oppure sul seguente link:
(Gennaro Savio – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)