Caiazzo. Centro ‘poli NON valente’: in via Guadanelle l’ennesimo scandalo targato Giaquinto!
In via Guadanelle l’ennesimo scandalo targato Giaquinto! Centro “poli non funzionale” per disabili e anziani, abbandonato da anni.
Ultimissima news: dopo oltre un decennio, rasata l’erba e arbusti altissimi!
Il cartello della vergogna, nascosto dalla vegetazione, indica i lavori fermi da anni per la realizzazione di un centro sociale polivalente, struttura per disabili, chicca delle incompiute del Comune di Caiazzo, lasciata cadere a pezzi.
Cartello del centro che non indica le date d’inizio e conclusione dei lavori (neanche il secolo!), nè la ditta costruttrice, il progettista, il direttore dei lavori, il responsabile della sicurezza, nè tampoco il costo dell’opera.
Nel dicembre del 2015, Giaquinto dichiarava: “Un progetto che sta per diventare realtà“. “Grazie alla Fondazione Casa dello Studente presieduta dal Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo Mons. Valentino Di Cerbo per la concessione del terreno e a tutti coloro che in questi anni, insieme a me con passione ed entusiasmo, hanno creduto nella realizzazione di questa opera, abbandonata e lasciata cadere a pezzi“.
Solo 12 anni fa, con il compianto Tommaso Sgueglia sindaco, ecco cosa dichiarava il manager Stefano Giaquinto:
Doveva essere una struttura per assistere e accogliere diversamente abili. Lo stabile versa in uno stato di abbandono e di degrado totale, non e stata mai messa in funzione e fino ad oggi ha accolto soltanto erbacce e incuria! La lista n.1 vuol far ripartire Caiazzo dalle struttureche gia ha, valorizzarle e attivarle per il benessere della citta e soprattutto di chi e meno fortunato di noi…
Invece a Caiazzo è stata fatta tabula rasa.
Spreco di soldi pubblici, errori clamorosi, pateracchi poi finiti sulla stampa nazionale e in TV, ma a nulla è servito se, intanto, la situazione è solo peggiorata – e di molto!
Il degrado, l’incuria e l’abbandono sono sotto gli occhi di tutti (e non solo per il centro NON funzionale)!
Intanto il sindaco (sempre lo stesso), imperterrito, invece di nascondersi per l’onta, dovrebbe presumersi arrecata anche ai propri familiari, continua a sfruttare ogni possibile occasione per mettersi in mostra; il tutto nell’imminenza di ben due tornate elettorali (Provincia e Regione) sebbene tagliato fuori da entrambe, ma, a quanto pare, ancora utile come galoppino di chi sul territorio continua a raccogliere?!?
Questo, naturalmente, sempre secondo le immancabili malelingue che “sforbiciano” a Portavetere anche al suo passaggio, dopo aver parcheggiato la grossa Mercedes nel “Multipiano” della vergogna, sprovvisto perfino di servizi “igienici” o meglio riservato ai soli addetti e sprangato all’utenza, costretta pertanto, in caso di bisogno, a calarsi-celarsi per espletare i propri bisogni fisiologici fra le auto parcheggiate, come noto allo stesso sindaco che ne è quotidiano utente, vox populi a condizioni di favore esclusive per lui?!?
Per riascoltare le video dichiarazioni del sindaco Giaquinto, cliccare su una delle foto o sul seguente link:
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)