Caiazzo. Visita del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara al Liceo ‘Giannone’
Giornata memorabile al Liceo Pietro Giannone, presso la sede associata di Caiazzo, che oggi ha avuto l’onore di accogliere il Ministro dell’Istruzione e del Merito On. Prof.re Giuseppe Valditara, in visita ufficiale presso il nostro Istituto.
Un momento di grande rilevanza istituzionale e civica, che ha visto la partecipazione attiva di studenti, docenti, personale scolastico e rappresentanti delle istituzioni locali e le massime autorità civili e militari.
Il Ministro, accolto dalla band d’istituto con l’Inno d’Italia, ha visitato le aule, i laboratori e gli spazi comuni, soffermandosi con attenzione sui progetti didattici innovativi e sulle attività extracurriculari che fanno del Liceo Pietro Giannone un’eccellenza del territorio.
articolare apprezzamento è stato espresso per l’impegno della scuola nell’ambito dell’educazione civica, digitale e alla sostenibilità.
Nel corso dell’incontro, gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare direttamente con il Ministro, ponendo domande e condividendo idee e riflessioni, nonché di rappresentare un brano tratto dal “Logos Tripolitikòs” di Erodoto a cura del laboratorio teatrale del Liceo.
Un confronto aperto e costruttivo che ha rappresentato un momento di crescita per tutta la comunità scolastica.
La Dirigente Scolastica Marina Campanile, nel ringraziare il Ministro per la sua visita ufficiale, ha sottolineato gli straordinari risultati che vedono il Liceo Pietro Giannone ai vertici delle classifiche, a livello regionale e nazionale.
Presenti il Sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto, il Dirigente dell’UAT della Provincia di Caserta Monica Matano e il Direttore dell’USR Ettore Acerra.
(Comunicato Stampa – 15 Maggio 2025 – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)