Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Alvignano. Prosciolti in Cassazione gli imprenditori caseari Pontecorvo: grazie ai Crisileo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Terza Sezione Penale Penale della Corte di Cassazione di Roma ( Presidente dott. Vito De Nicola ) ha annullato senza rinvio la sentenza della Corte di Appello di Napoli nei confronti di Ponticorvo Michele (di 67 anni) e Ponticorvo Antonino (di anni 43) che erano stati condannati in primo e in secondo grado a sei mesi di reclusione.

Accolto in pieno il ricorso degli avvocati Raffaele Gaetano Crisileo (nella foto) e Gaetano Crisileo, loro difensori, le cui ragioni sono state completamente condivise dalla Suprema Corte di Cassazione.

Assolti dunque i due imprenditori di Alvignano che da generazioni operano nel settore del burro e dei prodotti lattiero caseari e che erano stati condannati a 6 mesi di reclusione ciascuno dalla Terza Sezione Penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; la cui sentenza era stata confermata in appello dalla Corte Partenopea.

I Ponticorvo, padre e figlio, rispondevano del reato di concorso aggravato in violazione di sigilli perché, il Ponticorvo Antonino in qualità di legale rappresentante dell’azienda casearia Ponticorvo e Ponticorvo Michele, in qualità di custode giudiziario, violavano appunto i sigilli apposti dal Servizio veterinario dell’ASL su una partita di kg. 11.000 di latte in polvere per uso alimentare umano, trasferendolo ad altra società in assenza di richiesta di dissequestro.

L’indagine della magistratura scaturi’ da un controllo e da un sopralluogo congiunto da parte di ispettori dell’ASL con il nucleo dei Carabinieri Nas presso l’Azienda Ponticorvo in Alvignano alla Via Olivella durante il quale gli accertatori contestarono la violazione di sigilli della grossa quantità di burro precedentemente sequestrata e durante quel sopralluogo la merce non venne più rinvenuta.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati