Caiazzo. Feste pasquali, un lettrice domanda: (se e) come funziona la raccolta dei rifiuti?
Spettabile redazione nell’imminenza delle festività pasqua per noi caiatini “normali”, cioè non amici di amici o magari “raccomandati”, non è dato sapere come funziona (se funziona) la raccolta domicilare differenziata dei rifiuti, per cui, nonostante le solite chiacchere e sceneggiate, continuiamo a pagare le tariffe massime, per un fallimento verso il quale è pericolosamente scivolato il comune e così dovrebbe essere per una trentina di anni, salvo imprevisti che potrebbro portare al peggio assoluto… speriamo di no.
Ma ad informarci se e con quali regole verrà effettuata la raccolta differenziata nei prossimo giorni di festività pasquali e “Ponti” festivi nessuno ci pensa, tanto meno quel sindaco che pure spara a cadenza quasi continuata “di tutto e di più”.
Su facebook, e non solo, impazzano gli avvisi per le rispettive comunità dei primi cittadini, ve ne mando uno e mi domando laconicamente: è una mera questione di “manicone”?
Sperando di sapere qualcosa quanto prima vi saluto pregando di non mettere il mio nome perché temo che siano vendicativi quanto incapaci.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)