Caserta. Tre giovani premiati come ‘Eccellenze’ del territorio alla Camera dei Deputati
In merito al prestigioso riconoscimento tributato a tre giovani casertani, riportiamo di seguito una dichiarazione congiunta di Mattia Atzori, Myriam De Lucia e Gina Pignataro – Consiglieri del Forum dei Giovani di Caserta in quota “Gioventù Casertana”:
«Essere premiati oggi nella prestigiosa Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati rappresenta per noi un’emozione profonda e un grande onore.
Ricevere un riconoscimento come “Eccellenza” per l’impegno profuso sul territorio è una conferma preziosa: ogni azione, anche la più silenziosa, può generare valore e lasciare un segno.
Questo momento non è solo motivo di orgoglio personale, ma anche uno sprono collettivo a proseguire con ancora più determinazione il nostro lavoro a favore della comunità giovanile. In un’epoca in cui i giovani spesso si sentono lontani dalla politica e dalle istituzioni, crediamo sia fondamentale esserci, partecipare, costruire.
Vogliamo dedicare questo riconoscimento a tutti i ragazzi e le ragazze che ogni giorno si impegnano per migliorare i propri territori: prendetevi il vostro spazio, fate sentire la vostra voce, siate esempio di cambiamento positivo».
Il riconoscimento è stato conferito nella mattinata di martedì 15 aprile 2025 nel corso della conferenza “Nuove sfide per l’umanità tra mondo reale e dimensione cyber” organizzata da MEDEA ODV – Ente non governativo accreditato presso la Camera dei Deputati.
L’incontro, svoltosi presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari a Roma, ha visto la partecipazione di personalità provenienti da tutto il territorio nazionale impegnate nei settori della legalità, della cultura, del sociale e della tecnologia.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)