Castelvolturno. Strade pulite da volontari, che incassano la gratitudine dei ‘cittadini liberi’: ma l’amministrazione dov’è?
I Cittadini Liberi di Castel Volturno intendono ringraziare pubblicamente i volontarie l’associazione Michele Scarano per la loro iniziativa di pulizia straordinaria delle strade di Destra Volturno, giunta oggi al terzo sabato consecutivo.
Una nota positiva che possiamo riscontrare è che, da quando è nata questa amministrazione, si è risvegliata una coscienza civile in città, con il crearsi di varie realtà associative – anche in altre zone della città – che si danno da fare per riportare alla luce le bellezze di questo territorio e sopperendo in qualche modo alle carenze dei nostri amministratori.
Ed è proprio questa la nota dolente che intendiamo stigmatizzare: in nessuna delle tre mattinate di pulizia, infatti, si è potuto scorgere un solo consigliere comunale di riferimento della zona.
Ricordiamo che il territorio di destra Volturno ha infatti eletto ben tre persone che si trovano fra i banchi del consiglio comunale. Tre fantasmi praticamente, completamente inesistenti e sordi alle istanze del territorio.
Una in particolare, che ha preso i voti a destra Volturno pur essendo di altre località, sbalordisce la cittadinanza per la sua completa indifferenza ed assenza in queste zone, al punto da aver fatto pentire molti suoi elettori, che non capiscono a che scopo la signora in questione abbia chiesto e fatto chiedere i voti in questo quartiere.
Forse i tre consiglieri sono troppo impegnati in altre faccende personali, ed è proprio a questo che ci vogliamo collegare.
L’amministrazione comunale ha mostrato infatti, pugno duro e intolleranza totale nei confronti di chi non si mette in regola anche dal punto di vista commerciale…
Un’iniziativa lodevole e da ammirare, soprattutto per quanto riguarda il contrasto al commercio abusivo.
Ci chiediamo soltanto: ma il sindaco Marrandino è al corrente in merito alle attività lavorative svolte dai suoi?
E nel caso in cui emerga che qualche consigliere di maggioranza svolga qualche attività commerciale non proprio dichiarata, magari “a domicilio”, cosa farà?
Meglio fermarsi qui e attendere una risposta, che siamo sicuri, arriverà.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)