Caiazzo 21 marzo 2016. Comune di sperperi…: desolato il decano della politica locale Fabio Sgueglia
Sarà cambiato qualcosa? Era il 21 marzo 2016, esattamente nove anni fa, quando il ragionier Fabio Sgueglia dicharava:
Che sconforto! Questa città si dovrà far benedire!
Non basta il miracoloso Santo Stefano!
Mi permetto di rivolgermi al Sindaco, alla Giunta ed a tutti i consiglieri di maggioranza; per conoscere quali i motivi della presenza in Comune di un segretario comunale con un contratto annuo di circa 40.000 euro l’anno per una presenza in Comune di due giorni a settimana!
Potrebbe anche starci, se questo portasse dei vantaggi alla comunità, in termini economici, immagine o proficua produttività!
Il disincanto avviene quando si ci accorge che l’amministrazione spende migliaia e migliaia di euro per pareri legali, quando il segretario è avvocato.
Si godono ferie e non è dato sapere se anche ad esse c’è legittima corresponsione economica o vengono detratti emolumenti!
Si tenga conto che il Comune è dotato anche di un vice segretario comunale, per cui la presenza del segretario si potrebbe ridurre ad un solo giorno a settimana, sino a quando non entrerà in vigore la legge che eliminerà questa figura!
Se poi, il segretario, dev’essere il consigliere garante del sindaco… allora alziamo le mani!
Amici consiglieri, agite, operate, prendetevi la visibilità che meritate, non fatevi imbottigliare nel continuo rimando.
Date alla cittadinanza la dimostrazione della vostra capacità e che veramente siete la nuova classe dirigente su cui questa nostra comunità può contare!
A noi, che siamo un po’ più avanti con l’ età… regalateci la speranza che non tutto è perduto!
(Cronaca politica di nove anni fa – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)