Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Treviso. ‘Storie e Cammini’. A ‘Casa dei Carraresi’ un ciclo di quattro incontri utili per tutti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Storie e Cammini. A Casa dei Carraresi un ciclo di quattro incontri

Camminare è molto più di un semplice spostarsi da un luogo all’altro. È un’opportunità per ascoltare il proprio corpo, liberare la mente e ritrovare un senso di connessione con sé stessi e con il mondo che ci circonda.

Il ciclo di incontri Storie & Cammini, curato dal giornalista e tecnico di Nordic Walking Domenico Basso, nasce per esplorare il cammino sotto molteplici aspetti: come strumento di benessere fisico, come momento di riflessione interiore e come esperienza trasformativa. Attraverso racconti, testimonianze e spunti di approfondimento, scopriremo insieme come il cammino possa diventare una chiave per migliorare la nostra qualità di vita e stimolare la nostra ricerca personale.

Questo il calendario degli incontri che si terranno nella Sala Brittoni di Casa dei Carraresi.

Lunedi 24 marzo alle ore 20.30: Giovanni Carraro (Giornalista multimedia) – Alla scoperta delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. 40 itinerari a piedi nell’area patrimonio dell’Umanità. Tutto quello che c’è da sapere per un viaggio di oltre 400 chilometri tra i sentieri e le bellezze del territorio.

Mercoledi 9 aprile alle ore 18.30: Andrea Bianchi (Scrittore esperto di montagna) – Il silenzio dei passi. Piccolo elogio del camminatore a piedi nudi nella natura. Una pratica che coniuga meccanica, forza fisica e mentale, emozioni, concentrazione, poesia e silenzio.

Lunedì 14 aprile alle ore 18.30: Serena Banzato (Psicoterapeuta e psicologa dello sport) – Cammina, vivi, amati. Pillole per ripartire un passo alla volta. Come essere guerrieri nella vita, capaci di camminare a testa alta sempre, imparando a vincere ogni paura.

Lunedi 28 aprile alle ore 18.30: Lorenzo Marcolin (Architetto) – Parole e disegni in cammino tra i Borghi silenti di Umbria, Alto Lazio e Toscana. Un taccuino, compagno inseparabile diventa la memoria annotata in disegni e parole di un cammino lungo 100 Km, concluso in quattro giorni.

(Dott.ssa Antonella Stelitano – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore) 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati