Roccamonfina. Domenica il fantasiologo Carrese presenta ‘SpuntiSunti’ per giocare alla ‘sgrammatica’
Un libro che mescola riflessione e ironia, logica e caos. Anagrammi, numeri, linguaggio “sgrammaticato” per incontrare la realtà quotidiana da altri punti di vista.
SpuntiSunti, l’ultima opera di Massimo Gerardo Carrese, sarà al centro del reading in programma domenica 23 marzo alle ore 17:00 nel centro culturale dell’area mercato di Roccamonfina (Caserta).
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Arcobaleni e sarà un’occasione per scoprire un nuovo modo di vedere il mondo attraverso la fantasia.
Massimo Gerardo Carrese è un fantasiologo, uno studioso che dal 2001 esplora i processi della fantasia, dell’immaginazione e della creatività in ambito scientifico, umanistico, ludico e artistico.
Autore di numerosi saggi, tra cui Il grande libro della fantasia (Il Saggiatore), Carrese studia gli aspetti tecnico-scientifici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività e utilizza giochi linguistici, numerici e artistici di sua ideazione per mostrare come il pensiero non lineare possa aprire a nuove prospettive.
Il suo lavoro invita a riscoprire il valore dell’inatteso e a considerare la fantasia come uno strumento di conoscenza.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

