Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Da un Peppino molto noto in particolare per i suoi indimenticabili carciofi arrostiti, a un Peppino, “don” Sparono, compianto ancor più per aver saputo richiamare in Caiazzo, da ogni dove, tantissimi estimatori delle proprie delizie dolciarie, un pensiero per la reciproca ricorrenza onomastica sperando che qualcuno del comune recepisca l’opportunità di un tributo ufficiale, anche solo una targa presso la pasticceria ora gestita, sulla falsariga originaria, dai familiari:
“Napoli inventò le zeppole di S. Giuseppe, tutta l’Italia se ne leccò le dita”.
A Caiazzo invece, un gran signore di nome Peppino come me… scusate, don Peppino, ne fece una questione culinaria di primaria importanza, si con le zeppole, ma soprattutto con la sua inimitabile invenzione: quella del #Sospiro#d‘ #Angelo.
Questo signore, di cognome Sparono, ha caratterizzato la tradizione e la qualità di questo prodotto nella città tutta e di tanti paesi vicini.
Spero quanto prima, che si adotti, con una targa o qualcosa di simile, un riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Caiazzo per il grande ed indimenticabile professionista #don#Peppino#Sparono.
Cos’altro aggiungere? don Peppí è stato sempre un onore, oltre che un piacere per il palato, degustare le tue zeppole… e sono stra convinto, che in questa mia formulazione, il messaggio di cuore espressoti, ti è arrivato fin lassù …