S. Maria a Vico. Cava ‘Balletta’ a rischio discarica: Piccerillo (Lega) interroga la Giunta regionale
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Quasi sei anni fa, la Cava Balletta di Santa Maria a Vico sembrava destinata a un progetto di riqualificazione ambientale, con l’obiettivo di trasformare l’area degradata in un parco sportivo e un’area verde attrezzata per famiglie e giovani. Oggi, però, il progetto ha preso una piega inaspettata.

Si tratterebbe di imballaggi di legno, vetro, plastica e carta provenienti da attività commerciali che trasformerebbero la cava in una discarica per molti anni fino a un riempimento che adesso non sembra più il fine ultimo del proponente.
La proposta fatta alla Regione ha suscitato da subito forte preoccupazione tra i cittadini della Valle di Suessola, che temono giustamente di ritrovarsi una discarica a cielo aperto, invece di un’area destinata al loro benessere.
Grazie a queste sollecitazioni, il Consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha presentato un’interrogazione al Vicepresidente della Giunta regionale chiedendo di fermare questo progetto illogico, innaturale e pericoloso.
«È inaccettabile che, dopo aver approvato un intervento di rinaturalizzazione di un sito degradato, la Regione accetti una modifica così impattante. Un’area di svago e aggregazione non può diventare una bomba ecologica con rischi concreti per la salute pubblica. Continuerò a vigilare affinché vengano rispettate le promesse fatte alla comunità e il progetto di recupero ambientale venga portato avanti nelle modalità e nei limiti fissati dall’Autorità regionale».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!