Caserta. Oltre 500 atleti alla caserma ‘Ferrari-Orsi’ per i campionati studenteschi regionali di cross
Oltre 500 giovani atleti hanno partecipato alle gare campestri organizzate nella caserma “Ferrari-Orsi” di Caserta nei giorni 8 e 10 marzo.
Si sono conclusi, presso la caserma “Ferrari-Orsi” di Caserta sede della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, i Campionati Provinciali della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal), per le categorie ragazzi ed esordienti (dai 5 ai 13 anni), della provincia di Napoli e Caserta ed i Campionati studenteschi Regionali 2025 di Cross.
Le competizioni, coordinate dalla Fidal e dall’Ufficio Scolastico regionale, accompagnate dalle note della fanfara dell’8° reggimento bersaglieri, si sono svolte sul collaudato percorso, lungo circa 2 chilometri, del campo “El Alamein” della Brigata “Garibaldi”, che ha supportato logisticamente l’intera manifestazione.
Nella prima giornata si sono tenute tutte le gare provinciali individuali mentre, durante la seconda, si sono svolti i Campionati Regionali studenteschi, dedicati agli istituti scolastici locali. La manifestazione sportiva si è conclusa con la cerimonia di premiazione degli atleti.
L’evento sportivo, in virtù del legame decennale che unisce l’Esercito, la Fidal e le Istituzioni locali, è stato organizzato anche in proiezione della XXII “Flik Flok”, che quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 ottobre, grazie alla sinergica collaborazione dell’A.S.D. Esercito Garibaldi, sempre attivamente presente nelle precedenti edizioni.
(C.do Brigata bersaglieri “Garibaldi” – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)