Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Capua. ‘Percorso nel labyrinthus mundi tra mito e storia’ domenica 9 all’Accademia Palasciania 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dodicesima puntata (lezioni n. 17 e n. 18) di «Dedalo o il sublime» domenica all’Accademia Palasciania. 

Saltando dal Trecento di Dante al Seicento di Shakespeare per quindi proseguire tra le meraviglie dell’Ottocento di Hoffmann, Poe e Wilde, l’Accademia Palasciania presenta la dodicesima puntata del XVI festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia «Dedalo o il sublime. Un percorso nel labyrinthus mundi tra mito e storia».

L’appuntamento, a ingresso libero, è per le 18:15 di domenica 9 marzo – grazie alla collaborazione di Capua Sacra – nella chiesa di San Salvatore a Corte (via Principi Longobardi 19). Qui Marco Palasciano terrà due lezioni-spettacolo brevi, separate da un intervallo.

La lezione n. 17 – «Amleto e Salomè. Riscritture, contaminazioni, sintesi inattese» – tratterà di narrativa combinatoria, fra giochi di trasposizione e ibridazione. A esempio: che avverrebbe se fondessimo il Tetrarca di Galilea col re di Danimarca?

Adatta anche ai bambini di almeno undici anni, la lezione n. 18 – «Natale in casa Coppelius. Lenti stregate, automi, manicomi» – tratterà di racconti del mistero, immaginando infine un dramma fantastico nel quale giocherà un ruolo decisivo un libro nascosto nel monumento di Ferdinando Palasciano a Poggioreale.

Ricordiamo che per partecipare non vi è necessità di aver seguìto le puntate precedenti, e che il programma dettagliato di «Dedalo o il sublime» – il cui incontro successivo sarà un extra con Wanda Marasco – è consultabile nel blog dell’Accademia Palasciania.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento