Da Caiazzo ad Airola (BN) venerdì il fantasiologo Carrese e Lesli Tale spulciano il libro ‘SpuntiSunti’
Cosa succede quando la grammatica si sgretola sotto il peso dell’umorismo e la quotidianità si lascia attraversare da giochi enigmatici ed enigmistici?
La risposta arriverà venerdì 7 marzo alle ore 19:00 al Circolo Arci Textures di Airola, Via Sorlati 9, con un evento rigorosamente inspiegabile.
Protagonisti della serata Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo, saggista, patafisico, musicista, studioso di fantasiologia e anagrammista, autore del recente Il grande libro della fantasia (il Saggiatore) e Resli Tale, illustratrice, docente alla Pencil Art, curatrice del progetto editoriale déclic.
Il pretesto è il reading di racconti tratti da SpuntiSunti, ultimo libro del fantasiologo Carrese edito proprio dalla casa editrice déclic. Sono racconti che illuminano con ironia sgrammaticata le pieghe più inattese dell’esistenza dell’autore e, forse, di chi ascolta. Numeri, anagrammi, riflessioni incompiute, ripetizioni ossessive, epifanie e improvvisi entusiasmi si rincorrono in pagine che sembrano nascondere un ordine segreto dietro l’apparente caos.
L’incontro sarà occasione per conversare di fantasiologia e sul metodo progettuale delle copertine déclic, in un dialogo aperto con i presenti. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci, sottoscrivibile in loco.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)