Pietrastornina (AV). La comunità parrocchiale si è riunita in preghiera per la salute di Papa Francesco
Accogliendo l’invito di tutta la Chiesa Italiana, della C.E.I. e dell’Arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca, a ritrovarsi in preghiera per assistere e sostenere Papa Francesco in questo tempo di malattia, la Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Pietrastornina, guidata dal Parroco Don Giovanni Panichella, alla presenza del Parroco, unitamente a Padre Francesco Minucci ed a numerosi fedeli, si è riunita in parrocchia, nella serata di mercoledì 26 febbraio, per pregare, con la recita del Santo Rosario Meditato, per il Santo Padre Francesco, che sta vivendo questo periodo di malattia, ed è ricoverato all’Ospedale Gemelli in Roma, da oltre quindici giorni.
Nel tempo in cui la salute del Papa è stata caratterizzata da malattia e preoccupazione per tutta la comunità dei cristiani, ed ogni rispettiva parrocchia e diocesi si è radunata per pregare, anche la Chiesa di Pietrastornina, guidata dal suo parroco, ha voluto riunirsi in preghiera per affidare alla Vergine Madre Papa Francesco affinché, per intercessione del Signore, dei Santi e della Madonna, questo brutto periodo termini e possa essere in buona salute, per ritornare a guidare la sua Chiesa, affinché la situazione possa ristabilirsi nuovamente, nella speranza che Dio lo preservi dal peggio.
In questo anno, particolare per il Giubileo della Speranza, vogliamo sperare e confidare nel Signore, fiduciosi che presto il Santo Padre tornerà nel pieno delle sue forze ad illuminare la nostra amata Chiesa di Dio.
Maria Santissima, premurosa e tenera nel soccorrere i suoi figli che si trovano nel dolore, lo sostenga in questo momento di prova e di sofferenza, conceda a Papa Francesco di godere la salute del corpo e dello spirito, perché continui ad essere per la Chiesa testimone del tuo Vangelo di misericordia.
Padre Celeste, ti ringraziamo per il servizio amorevole di Papa Francesco alla Chiesa e a tutta l’umanità, e per la speranza che ispira in noi.
Ti preghiamo di guidare e proteggere sempre la tua santa Chiesa in unione con il Santo Padre Francesco: concedigli pace e salute.
Signore Dio di tutto il creato, che in questo momento difficile per il mondo ci hai donato Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio), preservalo da ogni male e conserva sempre in lui la forza che dona la vera Fede, la volontà, la speranza. Mantieni il Suo sorriso, la Sua dolce spontaneità che fortifica, invoglia alla vita, preservalo nella salute anche per noi tutti che tanto abbiamo bisogno della Sua parola, del Suo conforto, dona a Lui sempre la gioia di ricevere il plauso di tante persone che credono in te e la grandezza nel proporre una trasformazione positiva per il Bene del mondo e degli uomini, basata sempre sui buoni principi di Amore e di Pace, che provengono dalle Tue parole scritte nel Vangelo. Amen.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)