La Casertana sbatte contro il muro Cerignola
La Casertana esce nuovamente sconfitta dalle mura amiche e stavolta è la capolista Cerignola ad espugnare le sue mura.
I pugliesi hanno legittimato sicuramente l’abissale vantaggio in classifica, ma i falchetti non hanno sfigurato e solo i legni hanno impedito un pari che sarebbe stato prezioso.
Pavanel schiera il 4-3-2-1 con il “nuovo” Kallon a supportare con Carretta l’unica punta Vano; Raffaele risponde con un ordinato 3-5-2.
A primo acchito, i rossoblù sembrano più aggressivi, mentre i gialloblù (oggi in bianco) si limitano a controllare.
Prima di metà tempo, però, viene fuori l’Audace. Al 17’ Capomaggio la allunga per Tascone, il cui suggerimento al centro non è ben controllato da Salvemini.
Al 19’, poi, D’Andrea colpisce male di testa su assist di Capomaggio: facile Zanellati. Degno di nota l’assolo di Kallon al 25’ fermato facilmente dalla difesa gialloblu.
Il sierraleonese ci mette l’impegno, ma oltre alla velocità non riesce a dare di più. Al 27’ rovesciata di Visentin che per poco non beffa Zanellati, che respinge in angolo.
Al 44’, poi, bel traversone di Carretta, ma né Kallon né Vano ci credono abbastanza, favorendo la presa del portiere avversario Greco. La ripresa scorre sulla falsariga della prima frazione. Al 52’ Tascone passa a Bianchini, che in un primo momento se la fa ribattere da Kontek, poi tira alto.
Le squadre si alternano nella conduzione del gioco, ma il Cerignola sembra avere qualcosa in più. Al 78’ Achik prova un gran destro che si va ad infilare sotto l’incrocio per lo 0-1. La Casertana accusa il colpo, mentre l’Audace si difende ordinatamente. Entra in scena Collodel.
La prima volta (89’) coglie la traversa su corner di Deli, nella seconda (96’) s’inventa un tiro da distanza siderale che si stampa sul palo a Greco battuto: ora ci si mette anche la sfortuna! Finisce così, con i pugliesi che conquistano la vetta e con i rossoblù che si vedono scavalcare dal Latina, vittoriosa venerdì scorso. Con questa classifica, si giocherebbe un playout estremamente pericoloso col Messina.
Anche se il calendario non è proprio favorevole, c’è da dare il massimo per uscirne: si può dare di più.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)