Limatola si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità e amore.
L’11 febbraio, giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale del Malato, la comunità si riunirà per donare conforto, speranza e vicinanza a chi soffre.
Un appuntamento speciale, che porta con sé 33 anni di fede e dedizione, e che la Parrocchia di San Biagio ha voluto rendere ancora più intenso con un programma ricco di emozioni:
Ore 17:00 – Il raduno dei fedeli segnerà l’inizio di una giornata di grazia e comunione.
Ore 17:30 – La suggestiva Processione Mariana Aux Flambeaux, un cammino illuminato da preghiere e luce, partirà dalla Chiesa per attraversare Via Roma e giungere in Via Municipio, per poi fare ritorno e prepararsi alla celebrazione della Santa Messa presieduta da Don Marco Zuppardi.
Un momento di grande fede, riflessione e condivisione, reso possibile grazie al cuore generoso delle associazioni di Massimiliano Marotta, Tempi Nuovi, Missione Sociale, la cooperativa Alma e Livia Senese, che hanno organizzato un servizio di trasporto gratuito per gli ospiti di Calicantus e per chiunque voglia partecipare a questa meravigliosa esperienza di spiritualità.
Un dono prezioso per l’anima: nel programma, sarà possibile ricevere il Sacramento della Confessione e l’Unzione degli Infermi, per portare luce e pace nei cuori.
L’evento sarà impreziosito dai canti dell’Associazione Barchetta, diretta dal maestro Antonio Barchetta, che con le sue note trasformerà la serata in un inno di amore e speranza.
Perché l’11 febbraio non è solo una data, ma un invito ad abbracciare con il cuore chi ha bisogno di cura e conforto.