Maddaloni. Presentata al ‘Villaggio dei Ragazzi’ la decima edizione del ‘carnevale maddalonese’
Venerdì 31 gennaio 2025 alle ore 18.00, presso la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo”, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Carnevale maddalonese, che quest’anno taglia il traguardo dei dieci anni.
L’incontro è stato moderato dalla giornalista Lucia Grimaldi, e hanno partecipato il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, Giulio Farina in rappresentanza dell’APS “Carnevale maddalonese” che, in collaborazione con il Comune di Maddaloni, organizza il Carnevale e Antonio Caradonna, Commissario della Fondazione “Villaggio dei ragazzi”. Questi, insieme alla Provincia di Caserta e alla Regione Campania che hanno dato il patrocinio alla manifestazione con la Fondazione di Don Salvatore, contribuiscono a coniugare il tramandarsi della tradizione con sano divertimento per grandi e piccini.
Per la cronaca è giusto dire che la manifestazione da diversi anni è stata inserita nei Carnevali d’Italia e si articolerà su cinque giornate.
Il programma dettagliato degli spettacoli, tutti completamente gratuiti, è in via di definizione, e sarà reso noto nei prossimi giorni.
Intanto, qualche anticipazione è stata data da Giulio Farina, portavoce dell’Associazione:
“Quest’anno ci saranno ben tre sfilate complete dei sei carri, domenica 23 febbraio, sabato 1° Marzo e martedì 4 marzo, oltre alla spaccapaese del giovedì grasso il 27 febbraio.
La Città avrà un coinvolgimento più ampio con iniziative non solo in piazza Don Salvatore d’Angelo, ma anche su corso I Ottobre e nella villa comunale ‘Imposimato’.
Per festeggiare i dieci anni si chiuderà il carnevale con i fuochi piromusicali di Damiano Vigliotti. Stiamo ultimando il programma degli spettacoli che accontenterà, come sempre, e in modo gratuito i gusti di tutti”.
Gli organizzatori invitano la comunità a partecipare a questa grande festa collettiva, che affonda le radici nella nostra storia, e che ci fa tornare tutti un po’ bambini.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)