Da Casal di Principe parte il corteo di trattori: agricoltori e allevatori chiedono lo stato di crisi
Una delegazione di 10 trattori sfilerà in corteo, partendo alle ore 12 dal presidio permanente presso lo stadio di Casal di Principe, per attraversare i comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Marcellino, Frignano, Villa di Briano e San Cipriano d’Aversa.
L’obiettivo è consegnare un formale invito ai sindaci affinché deliberino lo stato di crisi socio-economica del settore agroalimentare e si facciano portavoce delle istanze di agricoltori e pescatori italiani.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Tutela Bufala Mediterranea e dal movimento “Salviamo le Bufale”, entrambi parte del Consiglio Unitario di Mobilitazione, che riunisce le forze impegnate nella protesta nazionale.
Questa manifestazione non è solo una richiesta di ascolto alle istituzioni, ma anche un’azione concreta per sensibilizzare i consumatori, che sono invitati a passare presso il presidio per portare la loro solidarietà.
Il corteo di trattori rappresenta un segno concreto di mobilitazione per difendere il valore dell’agroalimentare italiano, oggi messo a dura prova da una crisi senza precedenti. Un invito formale sarà rivolto anche alle associazioni dei consumatori, affinché partecipino ai consigli comunali e contribuiscano a spiegare l’attuale emergenza del settore agricolo e zootecnico.
La mobilitazione continua, con l’obiettivo di ottenere risposte concrete dalle istituzioni e il sostegno di tutta la cittadinanza.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

