Triplo appuntamento per Lorenzo Tosa per raccontare il suo “Treno della memoria”

Nella giornata di domani ben tre appuntamenti metteranno insieme gli studenti (e non solo) di Mondragone, Capua e Caserta grazie ad un’importante iniziativa promossa da Capua il Luogo della Lingua festival*,
In occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA, il giornalista e scrittore LORENZO TOSA presenterà il “Il treno della memoria: in viaggio per diventare i testimoni di domani” edito da DE AGOSTINI. Tosa incontrerà alcuni degli studenti della nostra provincia in tre appuntamenti nei comuni di Mondragone, Capua e Caserta.
Di seguito il programma della giornata
Ore 9.00 Mondragone
Lo scrittore incontra gli studenti al “Michelangelo Buonarroti” e al “Leonardo Da Vinci”.
Evento promosso dal Comune di Mondragone.
Ore 12.00 Museo campano, Capua
Lo scrittore incontra gli studenti delle terze medie delle scuole di primo grado “IC Fieramosca Martucci” e “Istituto Comprensivo Pier delle Vigne Capua”
L’appuntamento si svolge nell’ambito delle iniziative di Capua il Luogo della Lingua festival nelle scuole, promosse sotto l’egida del Patto per la lettura di Capua, “Città che legge”.
Alle 16,30 Libreria Giunti al Punto Caserta
Nell’ambito di “Casertalegge Scrittori in città” lo scrittore e giornalista incontra la prof. Daniela Borrelli con i ragazzi del Liceo Pietro Giannone Caserta.
Lorenzo Tosa giornalista e scrittore, già direttore di «Next Quotidiano», attualmente collabora in Italia con «Style Magazine», periodico del «Corriere della Sera», e in Francia con «Radici». Ha scritto Un passo dopo l’altro. Viaggio nell’Italia che resiste (2020) e Vorrei chiederti di quel giorno (2024).
L’articolo Triplo appuntamento per Lorenzo Tosa per raccontare il suo “Treno della memoria” proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)