Sunrise entra nella guida Michelin

Caserta – Prestigioso traguardo quello raggiunto dal ristorante Sunrise di Caserta. L’anno si apre con un riconoscimento di non poco conto per il noto locale ristorante di corso Trieste. Infatti per questo anno, “Sunrise” è stato inserito nella guida Michelin. storica guida che seleziona, ogni anno, dal 1900, ristoranti e alberghi. Le ispezioni per la valutazione sono completamente anonime e vengono considerati le qualità dello chef, i piatti serviti, l’aspetto del locale, la carta dei vini. Non è certo un’impresa semplice, un sogno per molti chef che per Fabio Biondi è diventato realtà. La sua bravura, la tenacia con cui ha realizzato questo ristorante di pregio nel cuore del capoluogo, conosciuto ed apprezzato, lo ha premiato.
La guida Michelin descrive “Sunrise” così:” Uno dei più bei locali del centro cittadino, si sviluppa in profondità al pianterreno di un palazzo di origine borbonica e offre il meglio sul fondo, dove si trovano la sala “veranda letteraria” e, al di là del finestrone, il bellissimo dehors circondato dal giardino con agrumeto. Si propone esclusivamente cucina di pesce, a volte più classica, a volte con leggeri tocchi moderni, mentre un’intera pagina del menù è dedicata ai crudi di mare. Nella carta dei vini,molto Champagne”.
Cibo, vino, storia, cultura, territorio, ingredienti genuini ben conditi dalla passione che Fabio Biondi e il suo socio Giuseppe Russo hanno amalgamato in questi anni per offrire al territorio ben tre locali di qualità.
Oltre al ristorante di corso Trieste, sulla parallela via Roma si torva l’omonima pizzeria, meta oltre che per gli amanti della pizza anche per i tanti alla ricerca del gluten-free; sempre su via Roma, accanto alla pizzeria, il fish-bar aperto quest’estate, un elegante pub con panini e sfizioserie a base di pesce, una vera novità nel panorama dei locali casertani e non solo.
L’articolo Sunrise entra nella guida Michelin proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)