Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ qui mai spam o pubblicità molesta

Ruviano: ‘Stringimi forte’: un cortometraggio, prodotto dalla Scuola, contro la dispersione scolastica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Iniziativa della Scuola Secondaria di II grado nell’ambito di un PON finanziato con fondi del PNRR.

Ci sono storie che non possono rimanere in silenzio. Vanno raccontate, condivise, vissute. Ed è proprio attraverso la forza delle immagini e delle parole che nasce “Stringimi Forte”, un cortometraggio che è molto più di un semplice progetto scolastico: è un grido di speranza, un abbraccio sincero contro la dispersione scolastica.

Il 21 dicembre alle ore 9:30, la Scuola Secondaria di I grado di Ruviano, parte dell’Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino”, aprirà le porte alla comunità per presentare il risultato di un percorso straordinario, un viaggio fatto di emozioni, impegno e tanta passione.

Coordinato dalla docente tutor e giornalista Federica Landolfi, e arricchito dalla preziosa partecipazione dell’esperto professionista videomaker Giovanni Izzo, questo corso ha dato voce ai ragazzi, trasformando paure e difficoltà in immagini cariche di significato.

Il progetto, realizzato nell’ambito di “Futura – La scuola per l’Italia di domani”, ha toccato un tema profondo e attuale: il fenomeno della dispersione scolastica, “una realtà che non deve lasciarci indifferenti – commenta la preside Silvana Santagata – “Stringimi Forte” è il risultato di uno sguardo attento, uno spazio sicuro in cui i ragazzi hanno potuto esprimere se stessi, raccontare le proprie storie e quelle di tanti coetanei.

È un invito a rimanere uniti, a sostenersi, a non lasciarsi mai soli. La comunità, le famiglie e tutti coloro che credono nella forza della scuola e della cultura sono invitati a partecipare.

Questa proiezione – conclude la dirigente – non è solo un momento di visione, ma un’opportunità di riflessione e di cambiamento”.

(Federica Landolfi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati