Parete. ‘Un pomeriggio col Grinch’: sabato letture per bambini ‘che vogliono salvare il Natale’
Il Grinch, il personaggio nato dalla fantasia del Dr. Seuss, sarà il protagonista del nuovo incontro di lettura gratuito dedicato ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 7 e i 10 anni. Ma non sarà da solo: mentre il Grinch cerca di cancellare il Natale nel paese di Chi-non-so, Peter Coniglio e suo cugino Benjamin cercheranno di salvare il tacchino William dal cenone della Vigilia e trascorreremo un giorno di neve nel Bosco dei Cento Acri.
Proseguono i pomeriggi di letture a tema organizzati in collaborazione con l’Associazione culturale La Tenda e il blog TheRoom, che è partner per la comunicazione.
Già il 31 ottobre lo stesso gruppo di lavoro ha tenuto un altro appuntamento di letture a tema Halloween, che ha richiamato un folto pubblico. Il progetto, nato dalle esperienze degli organizzatori in ambito scolastico negli anni scorsi, si è perfezionato per offrire al giovane pubblico un’esperienza immersiva della durata di circa un’ora e mezza.
Non mancheranno difatti interazioni ludiche e un dolce ricordo dell’appuntamento. Per entrare meglio nello spirito natalizio.
Tra gli organizzatori e lettori, Paolo Merenda, recentemente premiato dalla nostra Associazione proprio al palazzo Ducale, in occasione della presentazione del diciassettesimo volume “Chi è”, tenutasi l’1° dicembre.
Quando: il 14 dicembre 2024 alle 17,30.
Dove: al Palazzo Ducale di Parete, in via Umberto I n. 40.
È gradita la prenotazione. Informazioni al numero 3387762248.