XIX Mostra dei presepi. Sabato l’inaugurazione con la presenza del Vescovo e di un’ospite speciale
Maddaloni – Torna, in occasione delle festività natalizie, la mostra dei presepi, Giunta quest’anno alla 19ª edizione. La mostra, a cura dell’associazione Culturale “il Presepe”, È organizzata con il patrocinio del Comune di maddaloni grazie all’impegno dell’assessore alla cultura degli eventi Caterina Ventrone; anche quest’anno sarà allestita all’interno del villaggio dei Ragazzi. Nell’ambito della mostra di arte presepiale esporranno sia artisti locali che artisti provenienti dalle varie province campane.
L’inaugurazione si terrà giorno 7 dicembre alle 15,30 con la benedizione di S.E. mons Pietro Lagnese.
Alle 15,30 da piazza Ferraro partirà un corteo composto da 5 coppie di zampognari seguiti da Maria, Giuseppe, un asinello e due angeli,che giungerà davanti alla chiesa all’interno del Villaggio per il taglio del nastro con il Vescovo e le autorità.
L’ospite illustre è Donettina, un’asinelli di 35 anni, attrice in vari sceneggiati e film, tra cui “Botte di Natale” di Terence Hill e Bud Spencer nel 1994 e il film” I fratelli De Filippo” del 2021.
La mostra sarà aperta e visitabile gratuitamente per tutto il periodo natalizio, con eventi che si terranno come da locandina. La premiazione concluderà la manifestazione come ogni anno il 5 gennaio.
L’articolo XIX Mostra dei presepi. Sabato l’inaugurazione con la presenza del Vescovo e di un’ospite speciale proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)