Da Caiazzo a Dallas (Texas) spopola ‘Camurria’. libro scritto da Dalila Perillo, da giovedì anche su Amazon
Basterebbe gia il titolo “Camurrìa” per indurre i più arguti osservatori a procurarsi e consultare d’un fiato tutti i segreti rivelati dalla giovane quanto arguta scrittrice Dalila Perillo, che vive e lavora a Dallas, nel Texas, ma si dice orgogliosa delle proprie radici caiatine, dove tuttora vivono – e sono conosciuti quanto apprezzati i genitori, con in testa il papà Francesco, stimatissimo militare delle “Fiamme Gialle”.
Certo, potrebbe non essere facilissimo trovare copie del libro nelle piccole cartolerie nostrane ma ormai sappiamo tutto quanto sia agevole cercarlo sul web e, da giovedì 5 dicembre, prenotarlo anche tramite Amazon.
Di seguito alcune considerazioni sull’opera che sanciscono la solidità dei legami familiari per l’autrice.
Il tempo spesso ci fa rileggere con occhi e stato d’animo diversi alcuni aspetti che nella nostra vita avevamo trascurato e ai quali talvolta non avevamo attribuito la giusta importanza.
E così accade nel racconto pubblicato in queste pagine in cui viene rivissuto il rapporto con la nonna Maria, si ricordano i suoi insegnamenti e vengono rilette in chiave diversa le sue parole e i suoi proverbi sempre pronti per ogni occasione.
La nipote crescendo si accorge di quanta saggezza ed esperienza si celassero dietro i suoi modi di fare e le parole dette e anche quelle non dette.
Le relazioni e i rapporti con gli altri si trasformano nel tempo e i nostri sensi si affinano, così le parole e i proverbi ripetuti dalla nonna si rivelano in tutta la loro saggezza e contemporaneità.
In queste pagine ritroveremo la magia dell’infanzia e la consapevolezza di diventare adulti, riapprezzeremo i legami familiari e ci accorgeremo che il nostro presente è indissolubilmente legato al nostro passato.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)