Cancello Arnone. Pubblica illuminazione, disservizi continui: l’ex sindaco Di Pasquale adisce il Prefetto
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il presidente del Circolo FdI “Folgore” Francesco Di Pasquale, ex sindaco, scrive al Prefetto di Caserta per i disservizi all’impianto di pubblica illuminazione, di via L. Settembrini; questa la nota inviata:
Lettera aperta Al Sig. Prefetto di Caserta.
Il sottoscritto Francesco Di Pasquale, presidente del circolo Folgore di F.d.I. di Cancello ed Arnone;
facendo seguito a note precedenti per i disservizi continui all’impianto di pubblica illuminazione di via L. Settembrini, con la strada al buio, eccetto il primo tratto, con n. 4 lampioni accesi;
poiché capita anche che l’impianto a volte è acceso di giorno, ma non di notte, ovvero anche giorno e notte;
a volte l’impianto si accede intorno alle ore 19, 00, mentre i primi 4 punti luce si accendono intorno alle ore 17,00;
considerato che non si può vivere al buio, specie per I problemi che vi sono nella strada e per il momento particolare che si vive;
chiede alla S V. un intervento urgente perché sia ripristinato la funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione.
Tantissimi sono gli impegni che Di Pasquale, in qualità di responsabile politico locale di F.d.I. porta avanti.
In questi giorni sta scrivendo e telefonando a tutte le istituzioni per la bonifica sotto il ponte Garibaldi delle vecchie strutture dei ponti in ferro e legno, bombardati dall’ultimo conflitto mondiale, che sono un ostacolo alle piante, che portate dal fiume si accumulano sotto il ponte.
Contemporaneamente sta continuando la battaglia per la pulizia e bonifica degli argini e delle zone demaniali del fiume Volturno del territorio di Cancello ed Arnone.
Qui esiste anche una discarica continua, centro del paese, tratto che dal ponte Garibaldi arriva alla via E. Fieramosca.
La problematica è statq portata a conoscenza di tutte le istituzioni, anche nazionali e regionali.
Ultimamente, dopo le note spedite alla Provincia, Regione, Prefettura, Ministero dell’Ambiente, è stata inviata anche una nota al Presidente del Consiglio dei Ministri, per tutte le situazioni che riguardano il fiume Volturno, chiedendo anche un impegno per la valorizzazione del fiume.
Sono state anche inviate note al comune di Cancello ed Arnone per l’incrocio di via Roma- via Maria SS delle Grazie, affinchè le strisce pedonali, che costituiscono un pericolo per le persone, siano rifatte più all’interno della strada.
L’altra nota riguarda le strisce pedonali in via Roma, vicinanza ponte Garibaldi, che vanno rifatte, e va messa anche la giusta segnalazione verticale.
Di Pasquale, che è il recordman nazionale di petizioni al Parlamento Italiano, continua ad inviare istanze per diverse problematiche; nel D. L. della sicurezza stradale n. 5 petizioni sono state abbinate a questa norma di legge.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!